GIUNTA DIGITALE A SIENA: TUTELA DELL'AMBIENTE E RISPARMIO DI RISORSE

Inserita il 21-06-2024 - Attualità

L’assessore ai servizi informatici e sviluppo digitale Giordano: "Abbassiamo costi e risparmiamo carta"


Un passo importante verso la sostenibilità e l'efficienza amministrativa è stato compiuto dal Comune di Siena con l'adozione della "Giunta digitale". Da questo mese, infatti, i componenti della giunta comunale analizzeranno atti e documenti esclusivamente in formato digitale, grazie a tablet forniti dall'amministrazione.

L'iniziativa, promossa dall'assessore ai servizi informatici e sviluppo digitale Giuseppe Giordano, mira a ridurre significativamente l'utilizzo della carta, con un conseguente risparmio di risorse ambientali ed economiche.

"I benefici di questa scelta - spiega l'assessore Giordano - si concretizzano innanzitutto nella riduzione del consumo di carta, con un impatto positivo sull'ambiente. Inoltre, la digitalizzazione dei processi porterà a un'ottimizzazione dei tempi di lavoro e a una razionalizzazione dei costi di gestione, con un risparmio progressivo nel lungo periodo."

© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
Realizzato da Leonardo - Contatti: posta@oksiena.it - Redazione Tel. 348 5103974 - Pubblicità Tel. 338 3869640 - Cookie Privacy Policy - MAGGIORI DETTAGLI
Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione della società editrice PUNTO IT SNC