GIORNATA DELLA CONSAPEVOLEZZA SULL'ENDOMETRIOSI: SIENA SI ILLUMINA DI GIALLO

Inserita il 27-03-2025 - Eventi

Il Comune di Siena aderisce alla call to action promossa da Alice Odv

Siena aderisce alla campagna nazionale di sensibilizzazione “Facciamo luce sull’endometriosi”, promossa dall’Associazione Lotta Italiana per la Consapevolezza sull’Endometriosi (Alice Odv - Endomarch Team Italy). In occasione della Giornata nazionale della consapevolezza sull’endometriosi, in programma domani, venerdì 28 marzo 2025, la cappella di Piazza del Campo sarà illuminata di giallo, colore simbolo della lotta contro questa patologia.

“Abbiamo aderito con convinzione a questa iniziativa – ha dichiarato l’assessore alla sanità, Giuseppe Giordano – perché riteniamo fondamentale accendere un riflettore su questa malattia. L’endometriosi è ancora poco conosciuta e spesso diagnosticata in ritardo, causando sofferenze e difficoltà nella vita quotidiana di tante donne. Il nostro impegno è quello di promuovere la consapevolezza e l’informazione, affinché si possa migliorare la prevenzione e il supporto alle pazienti”.

L’illuminazione della cappella si inserisce in un più ampio programma di sensibilizzazione promosso da Alice Odv su scala nazionale, con l’obiettivo di coinvolgere enti locali e amministrazioni pubbliche per far luce su una patologia che ancora oggi colpisce milioni di donne, spesso senza una diagnosi tempestiva.

© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
Realizzato da Leonardo - Contatti: posta@oksiena.it - Redazione Tel. 348 5103974 - Pubblicità Tel. 338 3869640 - Cookie Privacy Policy - MAGGIORI DETTAGLI
Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione della società editrice PUNTO IT SNC