FURTO IN UN NEGOZIO DI OTTICA A SIENA: DUE DENUNCIATI DAI CARABINIERI

Inserita il 08-07-2024 - Cronaca

Due cittadini sudamericani inseguiti dalla commessa fino al Cortile del Palazzo Pubblico dove, in quel momento, si teneva la presentazione del Drappellone

SIENA - Rocambolesco inseguimento nel centro storico di Siena culmina con l'arresto di due giovani sudamericani, accusati di furto in un negozio di ottica. L'episodio, avvenuto il 26 giugno scorso intorno alle 18:30, ha visto protagonista una coraggiosa commessa che non ha esitato a inseguire i presunti ladri per le vie affollate della città.

Secondo quanto riportato, i due sospettati sarebbero entrati in un negozio di occhiali nel cuore di Siena, sottraendo diversi paia di occhiali griffati per un valore superiore ai 1.100 euro. La dipendente, accortasi del furto, ha prontamente intimato ai giovani di restituire la merce. I due, vistisi scoperti, hanno tentato la fuga, disperdendosi tra la folla di turisti e contradaioli che si dirigevano verso Palazzo Pubblico per la presentazione del Drappellone del Palio di Siena 2024.

La determinata commessa non si è data per vinta, inseguendo i fuggitivi e gridando ai passanti di allertare le forze dell'ordine. Nel tentativo di seminare l'inseguitrice, i due giovani hanno gettato via un paio di occhiali rubati e si sono persino scambiati gli abiti.

La Centrale Operativa del Comando Provinciale dei Carabinieri, inondata di chiamate, ha immediatamente dispiegato le pattuglie più vicine. Grazie alle tempestive segnalazioni e alle precise descrizioni fornite, i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Siena sono riusciti a intercettare e bloccare i fuggitivi in Via Esterna di Fonte Branda.

I due ventenni sudamericani sono stati denunciati alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Siena con l'accusa di furto aggravato in concorso. Le autorità ricordano che il procedimento si trova ancora nella fase delle indagini preliminari e che gli indagati non possono essere considerati colpevoli fino a un'eventuale sentenza di condanna definitiva.

© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
Realizzato da Leonardo - Contatti: posta@oksiena.it - Redazione Tel. 348 5103974 - Pubblicità Tel. 338 3869640 - Cookie Privacy Policy - MAGGIORI DETTAGLI
Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione della società editrice PUNTO IT SNC