FRANCHI E BERTONI, IL COMUNE PRONTO AD AFFIDARE LE STRUTTURE AL SIENA FC

Inserita il 14-06-2024 - Robur

Presente all'incontro l'assessore Lorè e il vice sindaco Capitani

Il Comune di Siena affida la gestione dello stadio “Artemio Franchi” e del centro sportivo “Massimo Bertoni” al Siena FC per la stagione 2023/2024.

L'accordo è stato raggiunto nella giornata di oggi, venerdì 14 giugno, durante un incontro tra l'amministrazione comunale e i vertici della società bianconera. In un clima definito "disteso e positivo", le parti hanno concordato un affidamento annuale, con l'iter amministrativo che si concluderà entro la fine del mese.

L'obiettivo è garantire al Siena FC la disponibilità immediata delle strutture in vista dell'inizio della prossima stagione sportiva. Durante l'estate, il Comune di Siena realizzerà importanti lavori di manutenzione e sistemazione per un valore complessivo di 350 mila euro, che si aggiungono ai 50 mila euro già investiti. L'intervento garantirà al club bianconero impianti pronti e idonei ad affrontare al meglio la prossima stagione.

"Abbiamo confermato la completa disponibilità dell'amministrazione comunale ad andare incontro alle esigenze della società", ha commentato l'assessore allo sport Lorenzo Lorè, presente all'incontro insieme al vice sindaco Michele Capitani.

Entro la fine dell'anno, il Comune pubblicherà il bando per la concessione pluriennale dello stadio Franchi e del centro sportivo Bertoni.

La scelta di affidare la gestione al Siena FC per un solo anno è dettata dalla volontà di garantire la massima celerità nell'iter amministrativo e consentire al club di operare con la necessaria tranquillità in vista della prossima stagione.

© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
Realizzato da Leonardo - Contatti: posta@oksiena.it - Redazione Tel. 348 5103974 - Pubblicità Tel. 338 3869640 - Cookie Privacy Policy - MAGGIORI DETTAGLI
Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione della società editrice PUNTO IT SNC