CICLISMO: L'EROICA JUNIORES ALLO SPAGNOLO MARTINEZ ALVAREZ

Inserita il 22-04-2024 - Sport

Nella classifica finale primo degli italiani è Andrea Bessega, quarto

Hector Martinez Alvarez ha trionfato nella seconda edizione dell'Eroica Juniores - Coppa delle Nazioni 2024. Ha sempre brillato nella competizione, arrivando due volte secondo e una volta terzo. Nella tappa finale, da Siena a Chiusdino su 102 chilometri, ha conquistato la vittoria. Martinez Alvarez, già campione nazionale a cronometro nel 2022 e campione europeo Omnium nel 2023, si è piazzato terzo nella Coppa Andrea Meneghelli dello scorso anno in Toscana.

In questa edizione, ha preceduto l'olandese Ruud Junior Nagengast di soli 2 secondi nella classifica generale, con l'irlandese Patrick Casey terzo a 6 secondi da lui.

Nella tappa finale, il norvegese Felix Kristoff Orn ha vinto la volata, battendo Andrea Bessega, Martinez Alvarez e Nagengast. Per Kristoff si è trattato del bis avendo già vinto la tappa con arrivo in piazza del Campo a Siena. La corsa è stata caratterizzata da diverse fughe, ma il gruppo si è ricomposto poco prima del primo passaggio a Chiusdino. Successivamente, sette ciclisti, tra cui Martinez Alvarez e Nagengast, sono andati all'attacco, ma l'epilogo ha visto la vittoria di tappa di Kristoff e la vittoria finale di Martinez Alvarez su Nagengast. (la vittoria di Kristoff a Chiusdino - Foto Guido Rubino)

© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
Realizzato da Leonardo - Contatti: posta@oksiena.it - Redazione Tel. 348 5103974 - Pubblicità Tel. 338 3869640 - Cookie Privacy Policy - MAGGIORI DETTAGLI
Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione della società editrice PUNTO IT SNC