BEKO, IL SINDACO FABIO INCONTRA AZIENDA E ADVISOR

Inserita il 24-03-2025 - Attualità

A Palazzo Pubblico confermata l'interlocuzione con le istituzioni a tutela di lavoratori e territorio

Il Sindaco di Siena, Nicoletta Fabio, ha ricevuto questo pomeriggio, lunedì 24 marzo, presso il suo ufficio a Palazzo Pubblico, i rappresentanti di Beko Europe e dell’advisor Sernet Spa per fare il punto sulla situazione dello stabilimento di viale Toselli.

All’incontro hanno preso parte anche il vicesindaco Michele Capitani, il direttore delle relazioni esterne di Beko Europe Italia, Maurizio David Sberna, il responsabile delle relazioni industriali e risorse umane di Beko Europe, Jacopo Vetrò, e Lorenzo Buzzetti di Sernet Spa. Durante il confronto, il primo cittadino ha ribadito la necessità di tutelare i 299 lavoratori coinvolti nella vicenda, evidenziando le criticità della situazione e sottolineando l’impegno dell’amministrazione nel salvaguardare l’area industriale di viale Toselli.

L’azienda e l’advisor hanno garantito la loro collaborazione con le istituzioni e il Governo per individuare possibili soluzioni. Dal canto suo, il Comune di Siena ha confermato il proprio impegno a mantenere un dialogo costante e un’attenzione continua per la tutela dei lavoratori, delle loro famiglie e del sito produttivo, parte integrante della storia industriale cittadina.

© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
Realizzato da Leonardo - Contatti: posta@oksiena.it - Redazione Tel. 348 5103974 - Pubblicità Tel. 338 3869640 - Cookie Privacy Policy - MAGGIORI DETTAGLI
Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione della società editrice PUNTO IT SNC