BEKO EUROPE SIENA: INCONTRO TRA RSU, SINDACATI E NICOLETTA FABIO

Inserita il 22-04-2024 - Attualità

Con la partecipazione del Vice Sindaco e il Deputato Francesco Michelotti

Oggi, presso il comune di Siena, si è tenuto un incontro cruciale tra i rappresentanti della RSU di Beko Europe, le organizzazioni sindacali e le autorità locali, con la partecipazione del Sindaco Nicoletta Fabio, il Vice Sindaco e il Deputato Francesco Michelotti. L'obiettivo principale è stato quello di affrontare la situazione attuale degli operai dello stabilimento Beko di Siena e trovare soluzioni concrete per affrontare le sfide in corso.

Il Comune di Siena ha confermato il suo sostegno e la sua solidarietà nei confronti dei lavoratori di Beko, riconoscendo l'importanza strategica dello stabilimento per l'intera comunità locale. Inoltre, è stato comunicato che insieme alla Regione Toscana è stato inviato un sollecito al Ministro Urso per organizzare un incontro urgente con le parti sindacali al ministero. Questo rappresenta un passo significativo verso il raggiungimento di una soluzione collaborativa e tempestiva.

Il Deputato Francesco Michelotti ha assicurato che si impegnerà personalmente per accelerare il processo di fissare una data per l'incontro richiesto, dimostrando così il suo impegno nei confronti dei lavoratori e della loro causa.

La RSU di Beko Europe ha ribadito con forza la situazione difficile che i lavoratori stanno affrontando, con la cassa integrazione che continua a gravare pesantemente sulle loro spalle. Hanno espresso la stanchezza e la necessità urgente di risposte concrete e immediate per garantire il benessere dei dipendenti e delle loro famiglie.

© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
Realizzato da Leonardo - Contatti: posta@oksiena.it - Redazione Tel. 348 5103974 - Pubblicità Tel. 338 3869640 - Cookie Privacy Policy - MAGGIORI DETTAGLI
Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione della società editrice PUNTO IT SNC