ARRIVA IL PONTEDERA DEL MAESTRO INDIANI PER IL DEBUTTO DI SCAZZOLA

Inserita il 22-12-2016 - Robur

E dopo la nebbia riecco il sole. Per ora solo in senso figurato, in futuro chissà. Di certo c’è che, dopo il rinvio della gara contro il Pro Piacenza, Cristiano Scazzola può finalmente esordire sulla panchina della Robur. Dieci giorni di lavoro nelle gambe, due feste per gli auguri di Natale e tutto il tempo per calarsi nell’ambiente Siena. Di fronte, però, c’è un Pontedera fresco di 0-0 contro la capolista Alessandria.

IL PONTEDERA IN TRASFERTA - Otto punti in nove partite, questo il bilancio esterno del Pontedera. Un ko nell’ultima trasferta a Piacenza per la squadra di Indiani (1-0), capace di espugnare il campo della Giana Erminio la settimana precedente (0-1). L’altra vittoria fuori casa è invece arrivata sul campo del Prato, a metà novembre, ancora col risultato di 0-1. All’andata, in provincia di Pisa, il debutto del Siena di Colella finì 1-1, con pareggio finale di D’Ambrosio su topica del portiere avversario Citti.

L’ALLENATORE - Volpone, santone, maestro. Chiamatelo come volete, ma l’esperienza di Paolo Indiani, tecnico del Pontedera, ha pochi eguali in Lega Pro. Classe 1954, nativo di Certaldo, ha girato mezza Toscana dall’Eccellenza alla C1. È al quinto anno a Pontedera, prima è stato a Pistoia, Lucca e Massa, tra le altre. In provincia di Siena ha guidato prima il San Gimignano in Serie D e poi il Poggibonsi (con cui fu promosso in C2). Fuori dai confini regionali ha allenato a Crotone e Foligno.

LA FORMAZIONE - È il 3-5-2 il modulo base della squadra di Indiani. Fra i pali Lori, in prestito dall’Ancona, ha preso il posto di Citti dalla terza giornata. La difesa, orfana da novembre del capitano Vettori, dovrebbe essere composta da Risaliti, Polvani e Della Latta. Catena di destra con i fratelli Gemignani: Andrea gioca esterno, Daniel farà la mezzala. Gli altri due mediani sono Kabashi e Calò, con il classe ’97 Corsinelli a sinistra. In avanti, senza più Scappini (capocannoniere dell’ultimo campionato), spazio a Disanto e Santini, che ha scalzato Cais a suon di gol.

I CANNONIERI - Sei sono le reti di Santini, seguito a distanza dagli altri: Della Latta a due, Calcagni, Disanto, Gemignani, Kabashi, Polvani e Risaliti a uno.

LA PARTITA - Siena-Pontedera è una gara valida per il 20° turno del girone A di Lega Pro. Si gioca venerdì 23 dicembre alle 20.30 al Franchi.

Giovanni Marrucci

 

© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
Realizzato da Leonardo - Contatti: posta@oksiena.it - Redazione Tel. 348 5103974 - Pubblicità Tel. 338 3869640 - Cookie Privacy Policy - MAGGIORI DETTAGLI
Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione della società editrice PUNTO IT SNC