ALLARME FURTI A SIENA, TUCCI: "LE IMPRESSIONI VANNO RICONDOTTE ALLA REALTÀ"

Inserita il 05-03-2024 - Attualità

"Non minimizziamo, ma quando si parla di questioni suscettibili di creare allarme sociale, queste affermazioni debbano essere contestualizzate per non alimentare preoccupazioni sproporzionate nella popolazione"

Durante il Consiglio Comunale odierno, l'Assessore alla Sicurezza e alla Polizia Municipale di Siena, Enrico Tucci, ha risposto all'interrogazione della Consigliera Giulia Mazzarelli riguardante tentati furti e un crescente degrado in alcune zone della città.

Tucci ha contestualizzato le affermazioni, evidenziando che i furti sono in linea con i dati nazionali e che la situazione dei rifiuti, sebbene migliorata, necessita ancora di lavoro. Ha sottolineato l'attività di controllo ambientale, tramite ispezioni sul campo e videosorveglianza, che ha portato a sanzioni per oltre 50 mila euro nel 2023.

Inoltre, l'amministrazione si impegna nella rimozione delle microdiscariche, collaborando con le forze dell'ordine per individuare i responsabili. Ha citato l'operazione "Strade Sicure", ribadendo l'importanza del recente rilancio con l'assegnazione di ulteriori militari.

La Consigliera Mazzarelli ha espresso insoddisfazione, sottolineando la necessità di ascoltare le preoccupazioni dei cittadini e di affrontare le criticità segnalate dalla FP CGIL riguardanti il corpo di polizia municipale.

In conclusione, si auspica una maggiore attenzione ai problemi citati per migliorare la qualità della vita dei cittadini di Siena.

© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
Realizzato da Leonardo - Contatti: posta@oksiena.it - Redazione Tel. 348 5103974 - Pubblicità Tel. 338 3869640 - Cookie Privacy Policy - MAGGIORI DETTAGLI
Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione della società editrice PUNTO IT SNC