ALICE VOLPI VINCE NEL FIORETTO MONDIALE A SQUADRE IN MESSICO

Inserita il 19-10-2015 - Sport

L' atleta senese ha chiuso la gara individuale al secondo posto su 150 schermitrici, tutte impegnate nella ricerca della qualificazione olimpica.

La stagione agonistica per le “grandi” del fioretto femminile mondiale  è iniziata a Cancùn in Messico, con la prima prova del circuito di Coppa del Mondo, individuale e a squadre, dovel’Italia si è confermata leader vincendo nella finale contro la Russia la prova a squadre.

PerAlice Volpi, la portacolori senese delle Fiamme Oro della Polizia di Stato, quello di Cancùn era l’appuntamento di verifica ove raccogliere i frutti di quanto seminato nel corso della fine della passata stagione, chiusasi con un ottimo terzo posto in Coppa del Mondo Grand Prix a  Shanghai e con la vittoria della medaglia d’oro ai primi giochi europei di Baku...

E il risultato è stato più che positivo: Alice ha chiuso la gara individuale al secondo posto su 150 schermitrici, tutte impegnate nella ricerca della qualificazione olimpica, dominando, con le sue compagne Arianna Errigo, Martina Batini e Chiara Cini, la competizione a squadre nella finale stravinta per 45/29 sulle avversarie russe.

Dagli assalti di Cancùn, è apparsa chiara la sua grande concentrazione, ottenuta anche grazie ad un’ ottimale gestione delle tensioni emotive e alla continua ricerca del comando nell’impostazione tattica dell’assalto.

Non deve ingannare la sconfitta subita per 15/13 con la francese Thibusdovuta più ad un temporaneo rilassamento a metà assalto ed a una stoccata contestata sul 12/12, che una superiorità della transalpina.

© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
Realizzato da Leonardo - Contatti: posta@oksiena.it - Redazione Tel. 348 5103974 - Pubblicità Tel. 338 3869640 - Cookie Privacy Policy - MAGGIORI DETTAGLI
Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione della società editrice PUNTO IT SNC