ADF, 40MILA EURO PER MANUTENZIONE NELLA ZONA DI VIALE VITTORIO EMANUELE II

Inserita il 28-07-2024 - Attualità

Martedì 30 luglio in programma due interventi per migliorare ulteriormente la distribuzione dell'acqua e il servizio ai cittadini grazie alla distrettualizzazione della rete idrica

AdF ha avviato un investimento di 40mila euro per una manutenzione straordinaria delle infrastrutture idriche nella zona di viale Vittorio Emanuele II a Siena, con l'obiettivo di migliorare la distribuzione dell'acqua e il servizio ai cittadini tramite la distrettualizzazione della rete idrica. La distrettualizzazione consiste nel segmentare la rete in aree più piccole e omogenee utilizzando saracinesche e valvole moderne. I principali vantaggi di questo approccio includono la riduzione dei tempi di disservizio, il numero di utenti coinvolti, e la durata degli interventi di manutenzione o ripristino, poiché le chiusure del flusso interessano solo un determinato distretto. Inoltre, misurando il flusso nei punti di connessione tra le aree, è possibile monitorare i consumi e rilevare eventuali anomalie, ottimizzando la ricerca di possibili perdite.

I lavori sono programmati per martedì 30 luglio e includono due interventi che non possono essere eseguiti con il flusso d'acqua attivo, quindi sono stati uniti in un'unica giornata per minimizzare i disservizi ai cittadini. Nel dettaglio:

1. Sostituzione di tre valvole idrauliche**: Saranno installate nuove valvole di ultima generazione nel pozzetto situato davanti a Porta Camollia, consentendo un sezionamento più preciso della rete e del flusso idrico.

2. Rifacimento del pozzetto di manovra**: All'intersezione tra via Piave e via Biagio di Montluc, sarà completamente rifatto il pozzetto di manovra e verranno sostituite due saracinesche.

Questi lavori potrebbero causare abbassamenti di pressione e/o interruzioni temporanee dell'acqua dalle 8.30 alle 20.30 di martedì 30 luglio nelle seguenti vie e aree limitrofe: via Biagio di Montluc, via Piave, viale Vittorio Emanuele II, via Ricasoli, piazza d'Armi, viale Cavour, via Doccia, via del Socino, via Armando Diaz, via Monte Grappa, via Nazario Sauro.

Infine, un ulteriore intervento di manutenzione straordinaria sugli allacci sarà programmato successivamente.

© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
Realizzato da Leonardo - Contatti: posta@oksiena.it - Redazione Tel. 348 5103974 - Pubblicità Tel. 338 3869640 - Cookie Privacy Policy - MAGGIORI DETTAGLI
Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione della società editrice PUNTO IT SNC