ACROBAZIE CON GLI SCOOTER TRUCCATI A CHIANCIANO, FIOCCANO LE MULTE

Inserita il 08-07-2023 - Cronaca

Controlli straordinari della Polizia Chiusi

Chianciano - Un gruppo di ragazzi si impegnava in acrobazie con i propri scooter "modificati" senza rispettare le regole del Codice della Strada e senza considerare i pericoli per la propria sicurezza e quella degli altri utenti della strada. Queste esibizioni avvenivano di sera nelle vie vicine ad hotel e ristoranti, in viale della Libertà, vicino all'area termale di Chianciano.

Oltre ai rischi per la circolazione stradale e la sicurezza pubblica, creavano anche disturbo agli ospiti degli hotel fino a tarda notte. Alcuni clienti erano addirittura partiti in anticipo perché non trovavano la tranquillità che si aspettavano in quella rinomata località termale. Questa situazione spiacevole è stata segnalata alle autorità.

Ieri sera, il Commissariato di Chiusi ha organizzato dei controlli straordinari. Dopo un sopralluogo preliminare, gli agenti sono intervenuti inaspettatamente e hanno sorpreso un gruppo di giovani su moto a due e tre ruote. Sono stati effettuati controlli che hanno portato a contestare cinque violazioni del codice della strada ai ragazzi, che avevano "modificato" gli scarichi delle loro moto, alterandone le prestazioni e aumentando il rumore.

Sul posto sono stati chiamati anche i genitori dei giovani ragazzi. Una volta informati delle azioni sbagliate dei loro figli, hanno ringraziato gli agenti per l'intervento e hanno apprezzato il suo intento educativo.

© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
Realizzato da Leonardo - Contatti: posta@oksiena.it - Redazione Tel. 348 5103974 - Pubblicità Tel. 338 3869640 - Cookie Privacy Policy - MAGGIORI DETTAGLI
Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione della società editrice PUNTO IT SNC