"AMICI DI BARTIMEO": PROGETTO CARITAS PER I BAMBINI MALATI E LE LORO FAMIGLIE

News inserita il 07-03-2025 - Attualità Siena

Grazie alla Caritas Diocesana di Siena e Montepulciano

Ogni giorno, numerose famiglie si trovano ad affrontare la difficile prova della malattia di un figlio, spesso molto piccolo. Lontani da casa, in difficoltà economiche e senza una rete di supporto, questi genitori devono gestire non solo le cure mediche, ma anche le sfide della quotidianità.

A sostenerli c’è "Amici di Bartimeo", un progetto promosso dalla Caritas Diocesana di Siena e dalla Fondazione Caritas delle Diocesi di Siena e di Montepulciano (E.T.S.). "L'iniziativa – spiega Don Vittorio Giglio, direttore delle Caritas di Siena e di Montepulciano – nasce per offrire un aiuto concreto a queste famiglie, accogliendole con calore e supportandole nel loro difficile percorso di cura".

Il progetto si rivolge in particolare ai genitori di bambini affetti da gravi patologie come retinoblastoma, tumori e leucemie, in cura presso gli ospedali di riferimento della zona: Le Scotte, Nottola e Campostaggia. L’aiuto si concretizza attraverso alloggi temporanei, sostegno economico e assistenza pratica, per evitare che queste famiglie si trovino sole nel momento più difficile della loro vita.

"Anche tu puoi fare la differenza", è lo slogan con cui Don Giglio invita chiunque voglia contribuire al progetto. "Una donazione, un gesto di volontariato o anche solo la condivisione del nostro messaggio possono fare molto per chi si trova ad affrontare questa battaglia".

Chiunque voglia sostenere il progetto "Amici di Bartimeo" può farlo con una donazione:

IBAN: IT24Q0103014216000063174886
intestato a: Fondazione Caritas delle Diocesi di Siena e di Montepulciano
causale: Progetto Amici di Bartimeo

 

 

Galleria Fotografica

Web tv