AL VIA LA CAMPAGNA ABBONAMENTI 24/25 DEI TEATRI DI SIENA

News inserita il 22-08-2024 - Attualità Siena

Sipario Rosso e Sipario Blu. Conferme posti vecchia stagione a partire dal 26 agosto. Il direttore Bocciarelli: "Orgoglioso e onorato per questo nuovo inizio"

Fabio e Bocciarelli

Stagione dei Teatri di Siena 2024/2025: si apre il sipario

La città di Siena si prepara a vivere un nuovo capitolo nella sua lunga tradizione teatrale con l’avvio della stagione 2024/2025 dei Teatri di Siena. Dopo la presentazione ufficiale del cartellone avvenuta a Roma il 12 giugno 2024, presso la Camera dei Deputati, alla presenza del Sindaco di Siena Nicoletta Fabio e del direttore artistico Vincenzo Bocciarelli, lunedì 26 agosto prenderà il via la nuova campagna abbonamenti.

Questa mattina, giovedì 22 agosto, presso il foyer del Teatro dei Rinnovati, sono state illustrate le nuove modalità di abbonamento, che si dividono in due categorie: Sipario Rosso e Sipario Blu.

“Una stagione ricca di spunti e talento – ha dichiarato il Sindaco di Siena Nicoletta Fabio –. Credo che il direttore Vincenzo Bocciarelli abbia fatto davvero un grande lavoro. Il suo entusiasmo e la sua positività hanno trascinato tutto lo staff dei Teatri di Siena. Dopo il successo della stagione estiva, ancora in corso, attendiamo adesso l’inizio della rassegna invernale, certi che non manchi mai nei nostri teatri il grande riscontro del pubblico”.

Sulla stessa lunghezza d’onda, il direttore artistico Vincenzo Bocciarelli ha espresso il proprio orgoglio: “Sono orgoglioso e onorato di poter aprire il sipario su una nuova stagione, la mia prima, costellata di tante novità e titoli eterogenei scelti per il nostro pubblico. Spero che ognuno di voi, come suggerito dall’immagine scelta della nuova stagione 24/25, scelga di abbandonarsi al piacere del viaggio sul veliero dei sogni, poiché il tempo trascorso in teatro è tempo che si aggiunge alla vita”.

Le due tipologie di abbonamento: Sipario Rosso e Sipario Blu

La nuova stagione offre due tipologie di abbonamento per soddisfare ogni esigenza

Sipario Rosso comprende venti spettacoli al Teatro dei Rinnovati, uno spettacolo a sorpresa in omaggio sempre al Teatro dei Rinnovati, e due spettacoli gratuiti al Teatro dei Rozzi del programma Sipario Blu. Inoltre, offre uno sconto su tutti gli spettacoli fuori abbonamento. I prezzi variano a seconda della posizione in teatro, con riduzioni per studenti e un’opzione speciale per gli abbonamenti degli studenti a partire da 140 euro.

Sipario Blu è pensato per chi preferisce un’esperienza più contenuta, includendo otto spettacoli al Teatro dei Rozzi e due spettacoli fuori abbonamento al Teatro dei Rinnovati. Anche in questo caso, sono previste tariffe agevolate, con il carnet completo offerto a partire da 130 euro.

Per chi possiede già un abbonamento, sono previste diverse opzioni di riconferma e prelazione. Dal 26 agosto al 4 settembre sarà possibile riconfermare il proprio posto e turno dell’abbonamento Metaversi per il nuovo abbonamento Sipario Rosso. Dal 5 al 12 settembre, invece, si potrà esercitare il diritto di prelazione per l’acquisto del nuovo abbonamento, con eventuali cambi di posto e/o turno.

La vendita dei nuovi abbonamenti Sipario Rosso e dei carnet Sipario Blu inizierà lunedì 16 settembre, con una finestra aperta fino al 25 ottobre, data del primo spettacolo della stagione.

Vendita dei biglietti singoli

I biglietti singoli saranno in vendita dal 30 settembre al 12 ottobre e, successivamente, dal 16 ottobre fino alla fine della stagione. I biglietti potranno essere acquistati presso la biglietteria del Teatro dei Rinnovati e online sul sito ufficiale dei Teatri di Siena.

Nel pomeriggio di oggi, giovedì 22 agosto, alle ore 18, Vincenzo Bocciarelli incontrerà il pubblico presso il Teatro dei Rinnovati per presentare la nuova stagione teatrale e le diverse modalità di abbonamento. Sarà un’occasione unica per conoscere da vicino le proposte artistiche che animeranno i palcoscenici senesi nei prossimi mesi.

Per ulteriori informazioni e per consultare il programma completo della stagione 2024-2025, è possibile visitare il sito www.teatridisiena.it.

 

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv