A SIENA ATTO FINALE DI "FORMICHE ROSSE"

News inserita il 16-12-2015 - Eventi Siena

.

Otto racconti brevi di narrativa essenziale con tema libero e due racconti ispirati al viaggio, inteso in tutte le sue forme. Sono quelli che saranno premiati sabato 19 dicembre nella serata conclusiva di “Formiche Rosse”, premio letterario nazionale giunto alla 13esima edizione e promosso dall’Arci provinciale di Siena per offrire uno spazio culturale libero e indipendente a tutti coloro che amano scrivere. L’appuntamento è in programma alle ore 17.30 al Centro Internazionale d'Arte Motus, in via Mencattelli 5/7 (zona San Prospero), e oltre ai dieci vincitori vedrà la partecipazione dello scrittore senegalese El Hadji Malik Samb, che racconterà il suo viaggio dal Paese di origine all’Italia, al centro anche dei suoi libri “Il destino di un clandestino” e “Il Bel Paese”.
 
Non solo narrativa, anche danza e arte. La premiazione dei racconti vincitori di “Formiche Rosse”, selezionati dalla giuria fra gli oltre cento testi brevi pervenuti, sarà preceduta da una performance di danzatori in formazione professionale presso la compagnia Motus e dall’inaugurazione di “Unique (libri d’artista per Formiche Rosse)”, mostra collettiva di pittura e scultura a cura dell’Associazione Didee. Seguirà un aperitivo e un brindisi natalizio offerto a tutti i presenti.

I dieci racconti premiati sono: ‘Lo sciupafeste e la meringa’, di Selene Bisi; ‘La lettera’, di Pierangelo Colombo; ‘La lunga strada del vento’, di Alessandro Corsi; ‘Opere d’ Arte’, di Alessandro Fort; ‘Caffè’, di Adriano Frazzoni; ‘La missionaria’, di Donata Ghielmetti; ‘The rolling cherry’, di Marianna Lumare; ‘Le nubi’, di Andrea Polini; ‘Nascere nel paradiso all’incontrario’, di Gisella Tortelli e ‘Per le strade di Istanbul’, di Alessandra Tosoni.

 

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv