A PIEDI SULLA SIENA-FIRENZE: DONNA SALVATA DALLA POLIZIA STRADALE

News inserita il 29-06-2024 - Cronaca Siena

La 59enne si trovava in stato confusionale sulla corsia di sorpasso

Un intervento tempestivo della Polizia Stradale di Siena ha scongiurato una potenziale tragedia sulla superstrada Siena-Firenze nelle prime ore di giovedì scorso. Una donna di 59 anni, residente in Valdelsa, è stata trovata mentre camminava in evidente stato confusionale sulla corsia di sorpasso del raccordo autostradale, in direzione del capoluogo toscano.

L'allarme è scattato intorno alle 6 del mattino, quando una pattuglia ha avvistato la figura della donna nei pressi di Colle di Val d'Elsa. Gli agenti hanno immediatamente attivato le procedure di emergenza per mettere in sicurezza l'area e avvicinarsi alla donna.

Nonostante i ripetuti tentativi di persuasione, la 59enne ha opposto resistenza, cercando più volte di divincolarsi e correre verso i veicoli in transito. Con grande professionalità, gli agenti sono riusciti a immobilizzarla e a condurla fuori dalla carreggiata, mettendola al sicuro dal traffico.

Una volta tranquillizzata, la donna è stata affidata alle cure del personale sanitario del 118, prontamente intervenuto sul posto.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv