A BLOCK TO ROCK LA PRIMA GARA DI ARRAMPICATA BOULDERING IN PROVINCIA DI SIENA

News inserita il 03-04-2023 - Sport Siena

Centinaia di atleti in gara e numerosi spettatori ad assistere a uno spettacolo di acrobazie estreme

Sabato e domenica 1 e 2 Aprile ha avuto luogo al Block To Rock di Colle Val d'Elsa la prima gara di arrampicata sportiva bouldering della FASI e quindi di importanza Federale. Il regionale, il primo nel territorio della Val d'Elsa e della provincia di Siena per la specialità bouldering, ha visto centinaia gli atleti in gioco. Con oltre 140 iscritti di ogni categoria (U10-U12-U14-U16-U18-U20-SENIOR) e centinaia di spettatori ad assistere ad uno spettacolo di arrampicate e di acrobazie estreme. Da questa gara sono usciti i candidati a partecipare alle prossime manifestazioni di importanza nazionale, europee e mondiali oltre che olimpiche. Sì, l'arrampicata anche nel nostro territorio è uno sport olimpico ormai consolidato e uno degli sport più emergenti del momento.

Siamo quindi fieri di aver ospitato una gara così importante e siamo molto felici dei risultati ottenuti in termini di performance sportive: alla nostra società Block To Rock ASD va una medaglia d'oro a Gionata Harwood nella categoria U20 maschile (che entra per il secondo anno consecutivo in coppa italia), una medaglia d'argento nella categoria U10 maschile e una medaglia di bronzo nella categoria U18 Femminile. Bravissimi anche tutti gli altri atleti in gioco tra cui Giovanni Bagnoli per la squadra Crazy Center che vince la medaglia d'oro nella categoria Senior. E Nora Groppi che per la squadra Beta House ottiene la medaglia d'oro nel femminile Senior.

La nostra associazione Block To Rock ASD ringrazia tantissimo la Federazione di Arrampicata Sportiva Italiana per aver creduto nel nostro progetto e per averci permesso di ospitare e di organizzare una gara così importante. 

Block To Rock Asd - foto: Matteo Tomei

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv