SIENA NOTIZIE NEWS

 

NEVE PROTAGONISTA ANCHE IN VALDELSA, A POGGIBONSI DISAGI ALLA VIABILITA' CITTADINA

News inserita il 17-12-2010

  

 

Molti gli automobilisti sorpresi dall'abbondante nevicata che, sprovvisti di catene, si sono trovati in grossa difficoltà per girare con il proprio veicolo. La situazione è andata col tempo in lentissimo miglioramento ma, sulla statale 429, si è formata una lunghissima coda, addirittura fino a Certaldo, smaltita solo in serata.

Fitta e forte nevicata anche in Valdelsa. Poggibonsi è stata bersagliata fin dalla mattinata da copiosi fiocchi di neve che hanno ricoperto la città di uno strato bianco. Ma accanto alla bella atmosfera creata dall’accoppiata neve-Natale numerosi sono stati i disagi alla viabilità cittadina, con lunghe file che si sono protratte dalla tarda mattinata fino a sera. Il traffico è risultato bloccato in ogni arteria, con molti mezzi intraversati che hanno impedito e congestionato il regolare flusso.
Molti gli automobilisti sorpresi da questa abbondante nevicata, che sprovvisti di catene si sono trovati in grossa difficoltà per girare con il proprio veicolo. La situazione è andata col tempo in lentissimo miglioramento ma, sulla statale 429, si è formata una lunghissima coda, addirittura fino a Certaldo, smaltita solo in serata. Dal tardo pomeriggio, con le strade che si vanno pian piano liberando, sono entrati in azione i mezzi spazzaneve e spargisale che, anche con l’aiuto provvidenziale della pioggia che sta scendendo, hanno il compito di riportare la situazione alla norma e ripristinare la regolare viabilità.

Luca Casamonti

 

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv