SIENA NOTIZIE NEWS

 

NEL COMUNE DI SIENA SI TORNA A VIAGGIARE SENZA CATENE O GOMME DA NEVE

News inserita il 18-12-2010

Nelle strade di viabilità ordinaria non si segnalano difficoltà. E’ chiusa al traffico Via Berlinguer, da via delle Scotte a San Miniato, rimane chiusa per la forte la pendenza via Capua, così come Strada Sant’Apollinare e Giuggiolo. Piazza del Campo è transennata e non agibile: nella conchiglia, infatti, non si può spargere il sale che è fortemente corrosivo per i mattoni.

Rimossa dalle ore 11 di questa mattina l’ordinanza emessa ieri dal Comune, che consentiva il transito in città solo ai veicoli dotati di catene montate o muniti di gomme da neve regolarmente omologate. Quindi a Siena sta per essere ripristinata la normale circolazione stradale.
Nelle strade di viabilità ordinaria non si segnalano difficoltà. E’ chiusa al traffico Via Berlinguer, da via delle Scotte a San Miniato, rimane chiusa per la forte la pendenza via Capua, così come Strada Sant’Apollinare e Giuggiolo. Via dell’Abbadia e via degli Orti sono invece agibili, così come via Duprè, che non è stata chiusa al traffico, ma in cui si registravano difficoltà.
E’ importante in questa fase che i titolari dei veicoli lasciati ieri lungo le strade le rimuovano, per poter favorire il ripristino complessivo della viabilità, con la possibilità di muoversi anche senza catene (ora è ampiamente possibile). E’ anche importante che venga rispettato l’obbligo di liberare dalla neve le porzioni di fronte alla propria proprietà, come previsto nel Regolamento di Polizia Municipale. Per la pulizia dei marciapiedi sono ancora a lavoro le squadre dell’amministrazione insieme a Siena Ambiente e cooperative. Piazza del Campo è transennata e non agibile: nella conchiglia, infatti, non si può spargere il sale che è fortemente corrosivo per i mattoni della piazza.
Tutti i mezzi del Comune sono ancora fuori, impegnati nell’azione di pulizia e spargimento sale. Nelle strade più piccole è difficile arrivare anche vista la presenza di molte auto.

 

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv