SIENA NOTIZIE NEWS

 

MINACCIA DIPENDENTI E DIRETTORE DI BANCA. ARRESTATO NULLAFACENTE DI POGGIBONSI

News inserita il 05-10-2010

Sono stati i clienti dell'Istituto di credito a chiamare i Carabinieri.

E' stato arrestato dai Carabinieri di Poggibonsi perchè responsabile dei reati di tentata estorsione e minacce verso i dipendenti della filiale valdelsana della Banca di Monteriggioni. E' la tarda mattinata quando l'uomo, A.M. di 44 anni, originario del Sud Italia, coniugato e residente a Poggibonsi, nullafacente e già noto alle cronache, si reca nell'istituto di credito ed inizia ad inveire contro il personale della banca senza un plausibile motivo.
Viene fatto accomodare nell’ufficio dell’addetto agli investimenti e dopo tanto urlare si capisce che vi è una disputa su un tasso di interesse. La contesa verte su un’obbligazione della banca, al 3%, detratta la tassazione dello Stato. Secondo la banca il tasso netto deve essere al 2,62, ma A.M. pretendeva un tasso più alto di pochi decimali. Le urla attirano l’attenzione dei clienti della banca e del direttore che accorre in soccorso del suo impiegato, ma  viene violentemente minacciato dall'uomo.  Non era la prima volta che A.M. usava modi poco urbani e i clienti chiedono l’intervento dei Carabinieri.
Anche alla presenza dei militari, A.M. ha continuato con le minacce, invitando il personale della banca ad uscire per regolare la questione.
L’uomo viene calmato e  condotto presso gli uffici della Compagnia per ulteriori accertamenti. In seguito l'uomo è stato arrestato e tradotto presso la Casa Circondariale di Siena,  a disposizione della Procura della Repubblica di Siena che conduce le indagini.

 

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv