SIENA NOTIZIE NEWS

 

MENS SANA DOMINA CONTRO PIOMBINO E VOLA IN SEMIFINALE

News inserita il 03-05-2015

 
La Gecom vince gara 3 con il punteggio di 68-55.

 
Mens Sana - Basket Golfo Piombino: 68-55 (18-17, 34-33, 5 3-46)

GECOM MENS SANA: Parente 5, Panzini  3, Vico 20, Bonelli ne, Ranuzzi 9, Paci 6, Pignatti 11, Ondo Mengue, Sergio 3, Chiacig 11. All. Mecacci

BASKET GOLFO PIOMBINO: Iardella, Guerrieri 9, Esposito, Pozzi 6, Biancani 6, Franceschini 5, Bianchi, Marmugi 15, Maggio 5, Gabellieri 9. All. Padovan

C'è tensione, c'è attesa. Questa per la Mens Sana è  la partita decisiva e ad aprirla è Parente ai liberi, lo segue Paci, ma Piombino non cede e mette dentro tre punti. La Mens Sana torna in lunetta con Vico, poi Ranuzzi porta avanti i biancoverdi 7-3. Ed è ancora  Ranuzzi a trascinare la squadra. Ma Piombino non molla e fa suo ancora un tiro da tre riuscito. Vico non si fa intimidire e centra due punti, ‎ma Piombino ne centra tre. Parente si fa spazio e trova un canestro, lo segue Vico con un tiro da tre: 16-12 . Franceschini però  ai liberi avvicina Piombino, ma Vico li allontana.  Ancora un tiro da tre per Piombino, ma Pignatti dalla lunetta centra due liberi. Finisce il primo tempo 18-17.

È Panzini ad aprire il secondo quarto, lo segue Sergio. Dopo i vari tentativi di Piombino, Chiacig fa sognare il PalaEstra e vola in lunetta 28-19. Lo segue Ranuzzi, ma Piombino non cede e centra un tiro da tre.  Ancora Piombino si avvicina 30-26. La tensione è alta e troppi sono gli errori da parte dei biancoverdi, ne approfitta Piombino. Paci però allunga le distanze e Pignatti le mantiene con tre punti che infiammano il PalaEstra. Tre punti anche per Piombino, che fino all'ultimo è rimasto attaccato al PalaEstra senza mai mollare. Finisce il secondo quarto 34-33.

Vico apre il terzo quarto con un tiro da tre, ma lo stesso fa Piombino che trova la parità 36-36. Paci ci prova e ci riesce, fa suoi due punti, ma la tensione c'è e commette il suo quarto fallo, al suo posto entra Chiacig. Piombino non cede e mette dentro tre punti che segnano il sorpasso, ma Ranuzzi non glielo permette e dalla lunetta porta i biancoverdi a + 2.  Parente vola e centra il 43-39. Piombino ai liberi non sbaglia,  ma neanche Pignatti sbaglia 45 -42. Piombino però  trova ancora il sorpasso dalla lunetta, ma Chiacig ‎non molla e mette a segno due punti. Vico vola in lunetta e  porta i biancoverdi avanti chiudendo il terzo quarto 53-46.
‎
Piombino apre l'ultimo quarto con un tiro da tre, poi dalla lunetta si avvicina ai biancoverdi 53-51. Sergio e poi Pignatti dalla lunetta allontanano la Mens Sana da Piombino, 55-51. Ancora Pignatti, ma Piombino non vuole allontanarsi e Franceschini schiaccia il 55-53. Ma c'è anche Chiacig che domina sotto il canestro 59-53. Pignatti fa suoi due punti e Vico dalla lunetta trova il 62-53. Piombino non cede, ma Chiacig dalla lunetta non sbaglia 64-55.  Ma ad accendere il PalaEstra è Seba Vico che con una tripla segna il destino della Mens Sana. Pignatti vola in lunetta e vani sono i tentativi di Piombino quando Chiacig dalla lunetta trova la vittoria 68 - 55 per i biancoverdi che ora attendono Livorno per la semifinale domenica al PalaEstra.  

Simona Sassetti

 

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv