SIENA NOTIZIE NEWS

 

MEDIOEVO AL CASTELLO OTTIENE UN GRANDE SUCCESSO

News inserita il 22-08-2010

A Monteriggioni piace la rappresentazione "La bella Historia della Contessa Ava e delle sue ancelle".

La grande danza è entrata per la prima volta nel Castello di Monteriggioni ed è stato subito successo. Per circa un'ora e mezzo i Giardini di Fontebranda sono stati protagonisti di un evento eccezionale.
Grande attenzione per Massimo Andaloro che, con Elena Giardini e la piccola Emma Andreadis, sue allieve alla scuola di danza Genia Ballet, ha incantato il pubblico con una coreografia audace e moderna, ma capace di armonizzarsi con le sonorità medievali e rinascimentali del gruppo Inchanto e la suadente voce narrante di Paola Lambardi.
E sono stati in tanti ad assistere al secondo spettacolo della rassegna Incanti al Castello, tenutosi sabato 21 agosto alle ore 21,30 presso i Giardini di Fontebranda. L'amministrazione comunale di Monteriggioni, attraverso la voce dell'assessore alla cultura Rossana Giannettoni, si dice soddisfatta del successo ottenuto dall'evento che ha visto la collaborazione di artisti molto diversi fra loro, ma capaci di armonizzarsi per restituire al pubblico la magia di una leggenda senza tempo, quella di Ava dei Lambardi e delle sue sette ancelle.
 
Luisa Carretti

 

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv