SIENA NOTIZIE NEWS

 

MACELLAZIONE CLANDESTINA A COLLE DI VAL D'ELSA, BLITZ DELLA GUARDIA DI FINANZA

News inserita il 22-11-2010

Le Fiamme Gialle, congiuntamente al personale della U.S.L, hanno constatato, in un'azienda agricola valdelsana, violazioni in materia di sicurezza alimentare.

La Guardia di Finanza ha individuato un’azienda agricola nel comune di Colle val d’Elsa dove era in corso un’attività di macellazione clandestina di ovini. I militari della Tenenza di Poggibonsi, congiuntamente al personale della U.S.L di Colle, hanno constatato violazioni in materia di sicurezza alimentare, che prevede specifiche autorizzazioni e  precisi vincoli nella scelta del luogo e delle modalità con cui operare la macellazione.
Il titolare dell’azienda dovrà rispondere di attività di macellazione clandestina di ovini, svolta senza la prescritta autorizzazione del Comune e la preventiva visita veterinaria, eseguita in locali non autorizzati ed in stato di cattive condizioni igienico-sanitarie; nonché dell’inosservanza della disciplina inerente lo scarto di viscere della macellazione .
L’operazione ha portato al sequestro di 86 pelli di agnellone, 8 agnelloni in corso di macellazione, della struttura adibita all’attività e al sequestro preventivo di 50 agnelli destinati alla macellazione, di cui 31 sprovvisti di marcatura. Sono in corso ulteriori indagini al riguardo.

 

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv