SIENA NOTIZIE NEWS

 

LUI, LEI E GLI INVITATI: VENTI ERRORI DA EVITARE A UN MATRIMONIO

News inserita il 04-05-2015

 

Bastano poche accortezze per dar vita a delle nozze dallo stile impeccabile.


Ricordate, per dar vita ad un matrimonio perfetto, senza grossolane cadute di stile bastano soltanto pochi accorgimenti che potranno rendere le vostre nozze praticamente impeccabili. Ecco gli errori da evitare.

  1. No a scollature estreme e abbronzatura stile oliva ascolana per le spose, ancor più se ci sono segni bianchi del costume in evidenza.

  2. No allo smoking per lo sposo, non è un vestito da cerimonia. Per lui è richiesto il Tight per le cerimonie al mattino ed il frac per quelle dopo le 18.

  3. No agli abiti bianchi o neri per le invitate, non c'è da fare concorrenza alla sposa e non si è ad un funerale, e no al cappello se non lo indossa la madre della sposa.

  4. No ai gioielli per la sposa eccetto la fede, l'anello di fidanzamento, il monile regalato dai suoceri e perle e diamanti.

  5. No ai gioielli per lui eccetto l'orologio, i gemelli e la fede, il plastron e l'anello di famiglia se è di casato nobiliare.

  6. No al trucco eccessivo per la sposa e a unghie finte ed inquietanti.

  7. No al pacchetto di fazzoletti di carta all'altare, meglio optare per un fazzoletto di stoffa, magari rifinito con del pizzo.

  8. No ai guanti in chiesa per la sposa, che devono essere tolti ed appoggiati sull'inginocchiatoio di fianco al bouquet.

  9. No al velo chilometrico senza paggetti.

  10. No al cilindro ed ai guanti indossati in chiesa per lo sposo, durante la cerimonia devono essere tenuti in mano.

  11. No allo sposo che vede la sposa prima del matrimonio, un po' di scaramanzia ci vuole.

  12. No alle partecipazioni via social network o e-mail, gli invitati si devono sentire almeno un po' coccolati.

  13. No alla mancata conferma della presenza da parte degli invitati.

  14. No agli invitati in ritardo. Solo la sposa può permetterselo!

  15. No ai colori ed ai vestiti appariscenti per le invitate, a volte meglio passare inosservate che essere ricordate per sempre da parenti ed amici come la più esuberanti della festa. La diva deve essere la sposa, non voi.

  16. No ai cambi inopportuni dei posti a tavola senza seguire il Tableau de Mariage, probabilmente gli sposi avranno passato ore a pensare alle combinazioni possibili per non farsi nemici gli invitati.

  17. No a ubriacarsi ad un matrimonio, non date spettacolo, potreste imbarazzare gli sposi oltre che fare figure pessime.

  18. No agli uomini che si tolgono la giacca e la cravatta, lo sappiamo che soprattutto per i matrimoni in estate è un impresa titanica restare per ore a quaranta gradi vestiti di tutto punto, ma la giacca alla sedia e la camicia sbottonata non si possono proprio vedere.

  19. No a far attendere gli invitati per ore prima di dare inizio al ricevimento.

  20. No ai remembering post matrimonio, non potete sottoporre i vostri amici ad un tale strazio. Prima o poi la stessa sorte toccherà anche a voi.

 

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv