SIENA NOTIZIE NEWS

 

L'EUROPA VAL BENE UN FIORETTO: ALICE VOLPI ORO NELLA SCHERMA

News inserita il 27-10-2010

L'atleta del Cus Siena-Estra ha dominato la gara femminile  a Lobnya (in Russia), laurendosi meritatamente campionessa continentale.

La senese Alice Volpi conquista il titolo europeo Giovani, al termine di una gara perfetta. Ma è tutto il fioretto azzurro che festeggia. In finale infatti l'atleta senese ha sconfitto Stefania Straniero per 15-5. Per la veneta un argento soddisfacente. Il podio si completa con l'altra toscana, Beatrice Monaco che ha appeso al collo la medaglia di bronzo.
Quest'ultima infatti è stata sconfitta in semifinale dalla Straniero col punteggio di 15-12 mentre la Volpi ha superato l'ucraina Moskovoska per 15-8.
Nell'assalto del tabellone delle 8, la Volpi ha vinto contro la russa Kokoulina per 15-6, mentre Beatrice Monaco ha avuto la meglio sull'ungherese Biro per 15-7. Vittoria anche per Stefania Straniero, sull'altra russa Elesina, per 15-10.
Si è invece fermata tra i 32 Olga Rachele Calissi, sconfitta dall'ucraina Chentsova per 15-7.
Le italiane avevano espresso una buona prestazione sin della fase a gironi dove Olga Rachele Calissi aveva vinto tutti gli assalti in programma nel suo girone, Alice Volpi e Beatrice Monaco avevano subìto una sola sconfitta, mentre Stefania Straniero aveva vinto tre assalti, perdendone due.
Finale
Volpi (ITA) b. Straniero (ITA) 15-5

Semifinali
Straniero (ITA) b. Monaco (ITA) 15-12
Volpi (ITA) b. Moskovska (Ukr) 15-8

Quarti
Monaco (ITA) b. Biro (Hun) 15-7
Volpi (ITA) b. Kokoulina (Rus) 15-6
Straniero (ITA) b. Elesina (Rus) 15-10

 

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv