SIENA NOTIZIE NEWS

 

LEONARDO CARTA NUOVO SEGRETARIO DEL PD DI ASCIANO

News inserita il 22-07-2010

                                 

Carta, consigliere comunale nella cittadina delle Crete, è un ingegnere di 28 anni.

E’ Leonardo Carta il nuovo segretario dell’Unione Comunale del Partito democratico di Asciano. Lo ha deciso nei giorni scorsi l’assemblea del Pd, dopo un percorso condiviso svolto dai democratici ascianesi che ha portato anche all’elezione dei segretari di circolo. 28 anni, ingegnere e architetto, Carta è consigliere comunale nel Comune di Asciano, membro dell’assemblea regionale del Pd e dell’esecutivo provinciale di Generazione democratica di Siena. Per quanto riguarda i segretari di circolo, invece, Laura Di Banella è stata eletta ad Asciano Centro, Maria Cossa nel circolo "I Lecci" e Duccio Ciacci ad Arbia.

"Sento la responsabilità - sottolinea Leonardo Carta - di continuare il percorso intrapreso da Gianrico Giannetti, primo segretario del PD ascianese. Ora è il momento di guardare al futuro con lo sguardo libero da scadenze a breve termine. L’entusiasmo dimostrato in fase congressuale fa ben sperare che ci siano le condizioni per poter portare avanti al meglio un lavoro che coinvolgerà elettori, simpatizzanti, militanti, circoli e unione comunale".

"Due circoli comunali su tre – continua Carta - sono guidati da donne con candidature che non sono figlie di ragionamenti su pari opportunità o quote rosa, ma del merito e dell’impegno dimostrati sul campo. Vogliamo essere una forza propositiva che collabori con le Amministrazioni che governiamo, in primis il Comune di Asciano, ma anche con la Provincia e la Regione. Vogliamo, anche dalle realtà locali come la nostra, contribuire ad una seria alternativa alle politiche nazionali di Governo. Vogliamo creare un partito organizzato e con un’identità definita; un partito plurale ma al tempo stesso unito e quindi credibile; un partito aperto al merito, sia delle nuove leve che dei più esperti; un partito presente, radicato e policentrico, capace, a partire dalla rete dei circoli, di penetrare nei luoghi di aggregazione sociale."

 

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv