SIENA NOTIZIE NEWS

 

LE MISURE DI SICUREZZA DELLA QUESTURA PER IL DERBY SIENA-GROSSETO

News inserita il 13-11-2010

Questa mattina, alle ore 11:00, si è tenuto in Questura il tavolo tecnico in vista dell’incontro di calcio Siena – Grosseto, valevole per il campionato di calcio nazionale di serie B 2010/2011, che si giocherà lunedì 15 novembre alle ore 21.00.

Questa mattina, alle ore 11:00, si è tenuto in Questura il tavolo tecnico in vista dell’incontro di calcio Siena–Grosseto, valevole per il campionato di calcio nazionale di serie B 2010/2011, che si giocherà lunedì 15 novembre alle ore 21.00.
Al briefing, che segue numerose riunioni già tenutesi dal Prefetto e in Questura, hanno partecipato i rappresentanti delle Forze dell’Ordine e tutti gli altri soggetti coinvolti nella gestione dell’evento.
Nell’ambito della riunione, sono state illustrate tutte le misure organizzative pianificate dal Questore Benedetti.
In particolare, è prevista la presenza di circa 500 tifosi ospiti che giungeranno a Siena a bordo di pullman e mezzi privati.
E’ stata riservata l’area di sosta “il Campino”, presidiata dalle Forze dell’Ordine, ai tifosi grossetani che dovranno uscire a Siena ovest. L’uscita Siena Sud resterà infatti chiusa a partire dalle ore 18.00.
Verranno vigilate tutte le aree della provincia senese interessate al transito della tifoseria ospite e le arterie stradali che conducono a Siena dalla città di Grosseto.
Appositi servizi di vigilanza e controllo sono stati organizzati presso la Stazione ferroviaria dato che non si  esclude che alcuni tifosi giungano a Siena in treno.
Nel corso della riunione sono state, inoltre, ricordate le prescrizioni adottate dal Prefetto di Siena,  secondo le direttive fornite dal Casms, come il divieto di vendita dei tagliandi ai non residenti nella provincia di Siena, con esclusione dei possessori della Tessera del tifoso e dei cittadini stranieri.
Dalle ore 18.30 di lunedì 15 novembre e sino a cessate esigenze, verrà interdetto il traffico anche pedonale nella zona adiacente lo Stadio compresa tra viale Vittorio Veneto e Via dei Mille.
Per lo stesso motivo resteranno chiusi per tutta la durata dei servizi di ordine pubblico gli stand della “Fiera del libro” e la Fortezza Medicea.
Durante l’incontro di calcio si attiverà allo stadio Franchi, nei locali che ospitano la Sala GOS, il Centro per la Gestione della Sicurezza delle Manifestazioni Sportive.
L’importanza e la delicatezza dell’incontro, unitamente al rilevante numero di tifosi interessati ad assistervi, hanno imposto l’adozione di certe misure misure ma si è certi che prevarrà il clima di sportività affinché la gara possa svolgersi in piena serenità.

 

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv