SIENA NOTIZIE NEWS

 

L'ASSOCIAZIONE "PER SIENA" INIZIA LA SUA AVVENTURA NELLA VITA CITTADINA

News inserita il 28-10-2010

 

Il Consiglio Direttivo conta già un robusto numero di membri, ben 29 in data odierna,il presidente è Paolo Giannini, la vicepresidente è Maria Isabella Becchi 

Inizia ufficialmente l’avventura dell'Associazione Culturale “Per Siena”, la nuova realtà cittadina di Via Banchi di Sopra 72. Oggi pomeriggio ne ha decretato la nascita, in una conferenza stampa, il Presidente Paolo Giannini, supportato dalla Vice Presidente Maria Isabella  Becchi e dai consiglieri Fabio Giustarini, Alfredo Mandarini e Fabio Santini.
Numerose le personalità di spicco cittadine presenti all’interno dell’Associazione, basta ricordare i ruoli che molti di loro hanno rivestito all'interno delle contrade.
Il Consiglio Direttivo conta già un robusto numero di membri, ben 29 in data odierna, oltre ad altri cittadini che andranno ad aggiungersi in seguito.
Durante la conferenza con la stampa sono stati presentati gli obiettivi e i progetti dell’Associazione Culturale: uno spazio aperto che dia voce alla gente sui temi della vivibilità, delle infrastrutture, del decoro urbano. Temi civici dunque, da aggiungere, come più volte ha sottolineato il Presidente, ad una forte considerazione per il mondo dei giovani, ultimamente poco partecipe alla vita cittadina.
I giornalisti presenti, incalzando a più riprese, hanno chiesto se “Per Siena” sia legata ad una prossima “scesa in campo” in vista delle elezioni cittadine: gli interessati hanno categoricamente smentito, specificando però che raccoglieranno un serbatoio di idee da proporre ai vari schieramenti politici.
Proprio per la sua natura di “spazio libero” l’Associazione aprirà le porte della sede tutti i giorni, proporrà dibattiti e conferenze oltre a delle “piazze virtuali” già attive tramite il sito internet, il blog e i vari social network.

Luca Stefanucci

 

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv