SIENA NOTIZIE NEWS

 

L'ANGELICO SI VESTE DA DIAVOLO...PER STUPIRE ANCORA

News inserita il 21-11-2010

 

La promozione a capo-allenatore di Massimo Cancellieri, dopo tre anni da vice, appare la scelta più ovvia nel segno della continuità, ma non è l’unica novità dell’Angelico Biella che, alle 18,15 affronta la Montepaschi sul parquet del PalaEstra.

La promozione a capo-allenatore di Massimo Cancellieri, dopo tre anni da vice, appare la scelta più ovvia nel segno della continuità sulla strada tracciata da Luca Bechi, ma non è l’unica novità dell’Angelico Biella che si prepara ad affrontare la Montepaschi oggi pomeriggio alle 18,15, sul parquet del PalaEstra, per la sesta giornata del massimo campionato di basket.
Dal Piemonte, oltre al miglior prospetto della nostra palla a spicchi, Pietro Aradori ex di giornata, sono partiti, fra gli altri, nomi importanti come Luca Garri, Pervis Pasco, Joe Smith, pilastri sui quali l’Angelico ha costruito i successi degli ultimi anni, compresa la sofferta salvezza dello scorso anno.
Nel ruolo di play il general manager Marco Atripaldi, confermato Massimo Chessa, ha scelto il domenicano Edgar Sosa. A proposito di uomini chiave, quella del centro croato Goran Suton è una vera presenza sotto le plance biellesi: stabilmente nello starting-five di coach Cancellieri garantisce centimetri e qualità.
Non mancano talento ed esperienza nel reparto ali: da Le Mans è arrivato Marc Salyers (già a Montecatini con Cancellieri in panchina, ma anche in Turchia e Ucraina), il capitano Matteo Soragna è la ‘bandiera’, Jeff Viaggiano cresce nel contributo realizzativo e nel minutaggio guadagnato, e Goran Jurak, giramondo del basket, non ha bisogno di presentazioni, ormai a Biella è ‘uno di famiglia’. Un altro dei tasselli inamovibili del quintetto è la guardia a stelle e strisce  A.J. Slaughter prodotto di Western Kentucky (dove ha chiuso l’ultima stagione con 17 punti di media e autore di 21 punti nella vittoria su Cremona). I giovani Nicola Minessi e Marco Laganà completano un roster pronto a stupire ancora.

Francesco Vannoni

IL ROSTER DELL’ANGELICO BIELLA
Massimo Chessa (Play/Guardia), Niccolò De Vico (Ala), Goran Jurak (Ala/Centro), Marco Laganà (Play/Guardia), Eric Lombardi (Ala), Fabrizio Mariani (Ala/Centro), Nicola Minessi (Guardia/Ala), Marc Salyers (Ala), A.J. Slaughter (Play/Guardia), Matteo Soragna (Ala), Edgar Sosa (Play), Goran Suton (Centro), Jeff Viaggiano (Ala)   
Coach: Massimo Cancellieri

 

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv