SIENA NOTIZIE NEWS

 

LA ROBUR SI GIOCA TUTTO CONTRO LA MASSESE. TESTACODA NEL DERBY DELLA VALDELSA

News inserita il 09-05-2015

 .

La Pianese impegnata nella trasferta di Gavorrano. Nell’ultimo turno di campionato ancora molti i verdetti da emettere.


Il rocambolesco pareggio della Robur Siena contro il Gavorrano ha lasciato l’amaro in bocca nell’ambiente bianconero. Niente è perduto però: il Siena rimane sempre in testa alla classifica con due punti di vantaggio sul Poggibonsi. Nell’ultimo turno della ‘regular season’ la compagine guidata da Massimo Morgia sarà impegnata nell’insidiosa trasferta contro la Massese. Gara difficile quanto complicata in cui la Robur con una vittoria approderebbe direttamente in Lega Pro. Gli apuani nell’ultima giornata hanno espugnato il campo del fanalino di coda Bastia Umbra grazie alla rete messa a segno da Rosaia nella ripresa.

La Massese del presidente Giorgio Turba si è assicurata la prossima partecipazione ai play off ed attualmente occupa la quinta posizione in classifica. Le zebrette sono imbattute da nove giornate, da quando, il 1° marzo, il San Giovanni Valdarno vinse per 2-1. Quella contro i valdarnesi è l’unica sconfitta di questo girone di ritorno per la formazione apuana. Il sodalizio allenato da Andrea Danesi ha raccolto fino a questo momento 58 punti, frutto di: 15 vittorie, 13 pareggi e 5 battute d’arresto. Lo stadio ‘Degli Oliveti’ ha una capienza di 11500 posti.

La rosa:

Portieri: Matteo Costa, Marco Barsottini, Mattia Mussi, Andrea Fialdini, Gianluigi Cima

Difensori: Dario Milianti, Tiberio Parenti, Andrea Perinelli, Fabrizio Anedda, Gianmatteo Zambarda, Giacomo Bugliani, Andrea Lorenzini, Andrea Pagliasso

Centrocampisti: Alessio Cargiolli, Matteo Remorini, Giacomo Rosaia, Giacomo Cinquini, Nicola Campinoti, Marco Ferrante, Nicola Dell’Amico, Fabio Aliboni

Attaccanti: Simone Del Nero, Gabriele Falchini, Paolo Fusco, Elia Angeli, Marco Ceccarelli, Matteo Coloretti

Probabile formazione (4-2-3-1): Barsottini; Perinelli, Parenti, Bugliani, Zambarda; Rosaia, Campinoti; Cinquini, Del Nero, Dell’Amico; Falchini.

La casacca della Massese è bianconera. Mancherà lo squalificato Fusco.

Colligiana-Poggibonsi: testacoda nel caldissimo derby della Valdelsa. Fronti opposti per le due formazioni: i biancorossi di Carobbi con un successo potrebbero aggiudicarsi la salvezza, senza disputare la lotteria play out, ma ciò dipenderà anche dai risultati delle partite di San Donato Tavarnelle e Voluntas Spoleto. Al contrario, i giallorossi di Fusci cercano i tre punti per poter puntare ancora alla promozione diretta tra i professionisti. I leoni dovranno fare a meno di Caciagli fermato con un turno di stop dal giudice sportivo.

Gavorrano-Pianese: nell’anticipo dell’ultimo turno (si gioca stasera con calcio d’inizio fissato per le ore 20:45) si affrontano due squadre che non hanno più niente da chiedere a questo campionato. Stagione deludente sia per i maremmani che per gli amiatini che sono già proiettati al prossimo futuro. Il Gavorrano è reduce dal pareggio contro il Siena, mentre la Pianese dal pari interno contro il San Giovanni Valdarno. Per i padroni di casa non ci sarà lo squalificato Conti, così come per gli ospiti mancherà Zagaglioni.

Damiano Naldi - foto: sienaclubfedelissimi

 

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv