SIENA NOTIZIE NEWS

 

LA MONTEPASCHI ESPUGNA CANTU'

News inserita il 13-11-2010

 

La Mens Sana vince al "Pianella" con il punteggio di 72-75 al termine di una gara durissima, molto combattuta, e decisa negli ultimi possessi dopo che, nell’ultimo periodo, la Bennet era riuscita a completare la rimonta ed a ritrovare la parità sul 60 pari con 7 minuti da giocare.

BENNET CANTU’–MONTEPASCHI SIENA 72-75 (17-19; 28-35; 53-56)

BENNET: Green 12, Leunen 4, Ortner, Markoishvili 17, Tabu, Bianchi n.e, Marconato 8, Micov 11, Mian n.e, Diviach, Mazzarino 4, Maspero n.e, Ortner 16. All. Trinchieri. MONTEPASCHI: Mc Calebb 12, Zisis 8, Carraretto, Rakovic 4, Lavrinovic 24, Kaukenas 7, Ress 4, Michelori, Ingrosso n.e, Stonerook 8, Aradori 6, Moss 2. All. Pianigiani.

La Montepaschi espugna il Pianella di Cantù, con il punteggio di 72-75 al termine di una gara durissima, molto combattuta, e decisa negli ultimi possessi. Il primo canestro della partita è di Micov, a cui risponde subito Kaukenas. La Montepaschi inizia però con il piede giusto e dopo 90 secondi il vantaggio è già di 4 lunghezze, 8 - 4 con 2 triple, una di Mc Calebb ed una di Stonerook. La Bennet prova a reagire, anche se Siena tiene bene botta in difesa, almeno fino a quando dalla panchina di Cantù si alza Markoishvili, che con 5 punti di fila riporta in vantaggio i padroni di casa. In chiusura di primo quarto è però Lavrinovic con una tripla a mandare le due squadre al primo mini riposo con il punteggio di 19-17 per i Campioni d’Italia. Il secondo quarto inizia con un gioco da 3 punti di uno scatenato Markoishvili, con l’equilibrio che viene spezzato dalla difesa di Siena, che sale di colpi e mette in grande difficoltà l’attacco della Bennet. Il massimo vantaggio momentaneo della Mps arriva poco oltre la metà del quarto ed è un +11, con Cantù che resta per 5 minuti a quota 22, senza riuscire a scardinate il muro della Mps, che vola, anche grazie ad un attacco molto razionale. Siena appare in totale controllo dell’inerzia della partita, anche se Cantù riesce a rosicchiare qualche punto ed ad andare al riposo lungo con 7 lunghezze da recuperare sul 35-28. La ripresa inizia con un arresto e tiro di Mc Calebb ed una tripla di Lavrinovic, a cui fanno eco Marconato e Micov. Cantù dimostra di crederci, nonostante l’infortunio alla caviglia di Leunen, e si riporta a -1 alla metà del terzo periodo. La reazione di Siena è però prontissima e con due triple, una del solito Lavrinovic, l’altra di Ress, si riporta a +7 (48-41). La gara prosegue nel suo tira e molla, alla terza sirena il tabellone dice 56-53 per Siena, con il canestro allo scadere del solito Markoishvili. Nell’ultimo periodo, la Bennet riesce a completare la rimonta ed a ritrovare la parità sul 60 pari con 7 minuti da giocare. I brianzoli riescono a mettere anche la testa avanti, con l’appoggio del 66-64 di Marconato. Ma il vantaggio è soltanto momentaneo, perché Siena si riporta sul più 5, con la tripla di Stonerook e l’appoggio di Lavrinovic. Il finale è ovviamente in volata e la Montepaschi riesce a gestire il vantaggio ed a portare a casa i due punti.     

Fonte e Foto: www.menssanabasket.it  

Al termine della gara sono diverse le considerazioni dei due allenatori. Simone Pianigiani giudica la prestazione "molto positiva", mentre Andrea Trinchieri recrimina: "aver tirato 1 su 16 da tre, sbagliando canestri che solitamente realizziamo, ha portato l'inerzia mentale dalla parte di Siena".

 

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv