SIENA NOTIZIE NEWS

 

IN FORTEZZA A SIENA, FINO AL 29 AGOSTO, LA FESTA DEL PD

News inserita il 28-07-2010

                                          

Attesa per le esibizioni di Simone Cristicchi (nella foto), Afterhours e Paolo Ruffini.

Un cartellone ricco di appuntamenti e di grande artisti caratterizzerà la Festa del Partito democratico 2010 che si terrà a Siena dall’11 al 29 agosto. La Fortezza Medicea farà da sfondo agli oltre trenta spettacoli previsti nel programma della festa che vedrà esibirsi grandi interpreti del panorama culturale e musicale italiano: dal cabaret alla musica d’autore, dal rock al pop. Tra gli spettacoli più attesi, tutti gratuiti, quelli che vedranno protagonisti gli Afterhours, il comico livornese Paolo Ruffini e Simone Cristicchi con il Coro dei minatori di Santa Fiora.

                                                                               
Mercoledì 18 agosto alle ore 21.30 sarà Manuel Agnelli, leader della band milanese degli Afterhours, ad inaugurare gli appuntamenti con la musica italiana. Il gruppo, protagonista ormai da vent’anni nei palcoscenici nazionali ed internazionali, regalerà alla platea della Fortezza Medicea una serata di grande rock e di energia musicale allo stato puro, in occasione del Summer tour 2010, che prevede solo poche tappe in alcuni Festival della Penisola.


La giornata clou per gli amanti del cabaret, invece, sarà lunedì 23 agosto alle ore 21.45, con lo show del Nido del Cuculo di Paolo Ruffini dal titolo "Io doppio? Un bell’applauso". Il comico livornese proporrà vecchi e nuovi doppiaggi dei film più famosi in dialetto labronico, coinvolgendo il pubblico in una serata che si preannuncia travolgente.

La grande musica tornerà mercoledì 25 agosto, alle 21.45, con Simone Cristicchi e il Coro dei minatori di Santa Fiora. Il giovane musicista romano, classe 1977, torna alla Festa del Pd, dopo l’esperienza del 2005. In cinque anni Cristicchi è diventato un punto di riferimento nella scena musicale nazionale, realizzando album di successo, portando avanti collaborazioni con artisti importanti e realizzando, oggi, questo progetto di riscoperta della tradizione dei canti dei minatori, che sta riscuotendo grande successo in tutta Italia.

 
Accanto ai grandi nomi, inoltre ci sarà spazio, ogni sera, per band locali e gruppi musicali che saliranno sul palco per regalare tanta buona musica. Per chi ama il ballo liscio ogni sera, presso la balera, suoneranno le più importanti orchestre della Toscana mentre per chi preferisce la musica dal vivo, dalle ore 22.30, si esibiranno sul palco dell’anfiteatro gruppi musical di ogni genere: dal rock, al jazz e al blues fino allo ska. Non mancheranno le esibizioni di danza e la possibilità di assistere a musical e a spettacoli comici come quello di Alvalenti in Filù con Graficomiche, mercoledì 11 agosto alle ore 22.30.

 

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv