SIENA NOTIZIE NEWS

 

IL SIENA PRIMA RIMONTA, POI DILAGA

News inserita il 01-08-2010

 

Nel 5-1 finale contro la Pianese spicca la tripletta dell'argentino Larrondo. (IL SERVIZIO DEI NOSTRI INVIATI)

 

Siena: Ivanov (1' st Iacobucci), Rossettini (1' st Cutrupi), Ficagna, Odibe, Rossi, Pettinari (21' st Reginaldo), Bolzoni, Carobbio (1' st Codrea), Mounard (1' st Danti), Mastronunzio, Larrondo (33' st Immobile). All. Conte.
Pianese: Tommei, Goracci (1' st Perfetto), Gentili (1' st Starnini), Balestracci (1' st Settembrini, 31' st Boccini), Tommassini (1' st Rosati), Rosi, Del Giusto (1' st Magini), Biagini, Porricelli (1' st Borrelli, 6' st Ballone), Cubillos Villegas (1' st Leporini), Giomarelli (1' st Dongarrà). All. Sassarini.
Arbitro: Pelagatti di Arezzo.
Reti: nel pt 25' Porricelli, 35' Ficagna, nel st 14', 17' e 28' Larrondo, 35' Danti.  

Primo tempo

Il Siena si presenta con la seconda maglia, arancio (maniche bianche e nere), la Pianese in maglia bianca.

Amichevole molto sentita per la popolazione badenga, la Pianese è  l’eterna avversaria della squadra di Abbadia, l’Amiata.

La squadra di Piancastagnaio affronterà per la prima volta il campionato di Serie D, nella formazione odierna sono presenti solo due ragazzi del Monte Amiata, Magini originario di Piancastagnaio e Leporini di Abbadia San Salvatore.

L’amichevole inizia con la Verbena cantata dai numerosi tifosi, arrivati qui anche con pullman organizzati.

Pericolo per il Siena al 5’, retroguardia un po’ in bambola, Ivanov respinge nei piedi di un giocatore avversario che tira ma il numero 1 senese rimedia, deviando con i pugni.

Anche quest’oggi Siena poco aggressivo nei primi minuti del primo tempo, soffre un po’ in fase di attacco, nessuna finalizzazione, errori anche in fase difensiva che ragalano delle occasioni alla Pianese.

All’11’ Pettinari, su apertura di Larrondo, scarta un uomo, tira ma la difesa avversaria allontana.

Al 19’ cross dalla destra, raccoglie Mounard di testa. Pallone alto.

Al 24’ errore di Ficagna che regala palla a PORRICELLI che non ci pensa due volte a tirare in porta, segnando l’1-0 per la Pianese.

Dopo il gol subito, il Siena si fa vedere sotto porta al 28’ con Larrondo; tira ma respinge la difesa.

Al 34’ su angolo di Carobbio, si riscatta FICAGNA, segnando di testa il gol del pareggio.

Al 37’ angolo per la Pianese, entra Rosi di testa, para Ivanov.

Al 42’ ci prova Bolzoni con una bomba dal limite dell’area ma trova un avversario e la palla termina in calcio d’angolo.

Fine primo tempo 1-1, Siena un po’ molle sulle gambe. Il pareggio è giusto per il gioco visto in campo da entrambe le parti.

Pianese che difende in 10 e lascia pochi spazi per le finalizzazioni del Siena.

Secondo tempo

Al 6’ bella combinazione Larrondo – Mastronunzio con il primo che appoggia di petto per il tiro del compagno che manda a lato.

Parte forte il Siena in questo secondo tempo, grazie anche ai cambi effettuati dalla Pianese, ben otto su undici.

Al 13’ continua il tandem Mastronunzio – Larrondo, ma con ruoli invertiti, questa volta è proprio il numero 9 senese che appoggia la palla a LARRONDO che di destro infila alla destra del portiere, segnando il 2-1.

Al 16’ Bolzoni ruba palla alla difesa Pianese, calcia ma l’estremo difensore avversario respinge: la palla finisce di nuovo sui piedi di LARRONDO che con uno splendido pallonetto beffa per la terza volta Tommei.

Al 26’ bel tiro al volo di Danti, grandi applausi del pubblico.

Al 27’ Reginaldo salta un uomo sulla destra, cross morbido a centro area che trova pronto LARRONDO che di testa insacca.

Al 29’ Reginaldo dalla destra si accentra, pallone filtrante per DANTI dalla parte opposta che con freddezza segna il 5-1.

Al 33’ Reginaldo per Cutrupi che crossa per Danti: di testa manda fuori.

Al 37’ Immobile per Reginaldo che prova a mettere a segno il 6-1 ma il suo tiro viene respinto dall’estremo difensore Tommei.

Al 38’ prova il badengo Leporini dal limite dell’area, para Iacobucci.

Al 42’ fallo su Danti, punizione dal vertice sinistro dell’area. Ci prova Reginaldo ma para Tommei senza esitazione.

Bel secondo tempo del Siena, molto spesso in zona di attacco. Anche quando non segna porta in fondo belle azioni, applaudite dai numerosissimi tifosi.

LE INTERVISTE

Si chiude la seconda fase del ritiro, ad Abbadia San Salvatore. Il bilancio è molto positivo e ne è convinto, nel giorno del suo compleanno, mister Antonio Conte, dopo l'amichevole con la Pianese:
"Sono molto contento perché abbiamo lavorato in modo importante sia sul piano tattico sia su quello fisico. Questo è un anno in cui il sacrificio, l'umiltà, la voglia di correre più degli altri dovranno fare la differenza".
-Il Siena parte tra i favoriti?
"Non dobbiamo fare proclami, ma solo pedalare a testa bassa. Mi hanno sempre insegnato che quello che conta è il campo, il resto è relativo”.
-Novità sulle trattative di mercato?
"Ci stiamo muovendo in piena sintonia con il presidente e il direttore sportivo. La cosa più importante era partire con un gruppo definito e questo è già successo. Il pubblico? Sentiamo l'entusiasmo e l'attaccamento della gente di Siena. E siamo pronti a fare qualcosa di importante".

Autore di una tripletta nell'amichevole con la Pianese, l’ argentino Marcelo Larrondo: "Stiamo facendo un grande lavoro, siamo un ottimo gruppo che cerca di applicare quello che il mister ci insegna negli allenamenti. Sarà una stagione dura, ma ci stiamo preparando nel modo giusto. Il mister ci sta facendo ruotare tutti per conoscerci sempre meglio. Io spero che questa stagione sia importante per me e per la squadra, voglio dimostrare che posso essere un giocatore valido. L'obiettivo è quello di aiutare il Siena a tornare subito in serie A".

Sara Grascelli e Marco Fabbrini - Foto: Gianni Pacini

 

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv