SIENA NOTIZIE NEWS

 

IL SIENA PONE LA PRIMA PIETRA DEL CENTRO SPORTIVO DI TAVERNE

News inserita il 29-11-2010

 

 

Iniziati i lavori nella futura casa della Robur alla presenza del sindaco Maurizio Cenni e del presidente Massimo Mezzaroma: "Impegni rispettati. Sarà un centro all'avanguardia"

Si è svolta questa mattina a Taverne d’Arbia la cerimonia di inaugurazione dei lavori per il centro sportivo che accoglierà la Robur a partire dalla prossima stagione. La prima fase dell’intervento, la cui durata è prevista in tre mesi, inizia con la demolizione degli attuali spogliatoi, lo spostamento di tribuna e impianto di illuminazione per consentire l’ampliamento del terreno di gioco. Nella seconda fase saranno realizzati due campi: uno regolamentare in erba (al posto dell’attuale terreno principale), uno in sintetico di ultima generazione (al posto dell’attuale campo in terra battuta). Prevista la costruzione di due edifici: una parte sarà adibita alle attività dell’Ac Siena, con la realizzazione di spogliatoi, palestra, area medico-fisioterapica, magazzino, sala riunioni, l’altra sarà di servizio al campo sintetico e accoglierà tutte le strutture per lo svolgimento dell’attività dell’Asta Taverne.
Erano presenti all’iniziativa per l’Ac Siena il presidente Massimo Mezzaroma e i consiglieri di amministrazione Andrea Bellandi, Alberto Parri e Massimo Brogi, il sindaco Maurizio Cenni, l’assessore comunale allo sport Massimo Bianchi, il presidente della Circoscrizione 3 Riccardo Marchionni, il presidente dell’Asta Taverne Maurizio Paradisi con il vice Dino Buzzegoli.
“Da quando sono arrivato a Siena –ha detto il presidente dell’Ac Siena Massimo Mezzaroma– ho detto che una delle priorità sarebbe stato il centro sportivo di proprietà della Società. Mi avevano detto che in questa città si inseguiva questo obiettivo da molti anni, dopo dieci mesi siamo qua a mettere il primo mattone, a testimoniare che la nostra attenzione su questo fronte è massima. Ringrazio in particolare i consiglieri senesi Bellandi, Parri e Brogi, che hanno contribuito in modo determinante a compiere questa scelta”.
“Oggi è davvero un giorno importante -ha commentato il sindaco del Comune di Siena, Maurizio Cenni- sia per la città sia per l'Ac Siena, che qui troverà finalmente la propria casa. In pochi mesi, grazie ad una società seria e ad una volontà concreta, è stato possibile iniziare i lavori per la realizzazione di un impianto all'avanguardia che sarà il punto di riferimento per l'Ac Siena e, allo stesso tempo, garantirà continuità e spazi per l'Asta Taverne, che in questo periodo ha lavorato per raggiungere questo risultato. Anche in Italia si è aperto il dibattito su come dotare le società sportive di impianti propri. Si tratta, di fatto, di ricalcare modelli già utilizzati con successo in altre realtà, come quella inglese, e che anche da noi iniziano a prendere piede. Penso, per esempio, al Novara. All'interno di questo dibattito, l'amministrazione sta anche valutando l'opportunità di dare il via ad un primo bando per raccogliere le manifestazioni di interesse per la realizzazione del nuovo stadio cittadino”.
Maurizio Paradisi, presidente dell’Asta Taverne, ha aggiunto: “Abbiamo fatto un consiglio straordinario per valutare questo progetto, ritenendolo importante per noi e per la nostra squadra del cuore, il Siena. Questo è un giorno importante per Siena e per le frazioni di Taverne e di Arbia”.  

 

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv