SIENA NOTIZIE NEWS

 

IL SIENA LAVORA SODO E BATTE I DISOCCUPATI

News inserita il 27-07-2010

                           

                        

Nei bianconeri, alla seconda gara in 24 ore, affiora la stanchezza della preparazione e di un secondo tempo giocato in inferiorità numerica per l'espulsione di Ficagna. Gol di Calaiò e Troianiello. Intanto gli abbonati sono 3703.

                                                   

Siena: Ivanov (22' st Iacobucci), Mannini, Ficagna, Odibe, Rossi, Pettinari (1' st Danti), Bolzoni, Carobbio, Mounard (16' st Troianiello), Reginaldo, Calaiò. (Larrondo, Immobile, Codrea, Terzi, Rossettini, Vitiello, Del Grosso, Cutrupi) All. Conte A..
Rappresentativa Aic: De Felice (1' st Malatesta), Fiumana (1' st Adani), Movilli (1' st Conte M.), Petitto (15' st Fiumana), Rosamilia (34' st Cerchia), Billio (1' st Pisciotta), Bevo (1' st De Santis), Groppi (1' st Di Toro), Cerchia (1' st Iennaco), Rebecca (32' st Ceriani), Riganò (38' st Movilli). All. Di Guida.
Arbitro: Lucchesi di Lucca.
Reti: nel st 7' Calaiò, 40' Troianiello.
Note: espulso Ficagna 45' st .

Primo tempo

Il Siena si presenta in maglia bianconera mentre la formazione della rappresentativa AIC in maglia rossa.

La Robur non parte molto aggressiva nei primi minuti.

Al 7’ occasione di testa per Calaiò, su cross di Mounard.

L’avversario di quest’oggi è senz’altro più forte del Gavorrano ed il Siena si muove in area con un po’ di difficoltà.

All’ 11’ è Reginaldo a trovare in area Calaiò che colpisce di testa. Para De Felice.

Al 13’ ancora Calaiò pericoloso con un tiro che finisce a fil di palo.

Al 15’ si fa vedere l’AIC con un occasione per Riganò che calcia verso la porta. Ivanov devia sopra la traversa.

Ancora un occasione per il Siena con Pettinari al 18’, blocca senza problemi De Felice.

Al 20’ altra occasione per l’AIC con incursione dalla sinistra di Rebecca che mette la palla in mezzo ma nessuno raccoglie.

Il Siena si rifà sotto con alcune occasioni nell’arco di pochi minuti: Calaiò al 22’ con un’ azione solitaria arriva al tiro con il sinistro, ma va oltre il palo. Poco dopo su cross dalla sinistra di Mounard raccoglie Reginaldo ma tira troppo centrale, fra le braccia del portiere.

Al 34’ su calcio d’angolo, palla respinta dalla difesa e tiro fuori di Mounard al volo dal limite dell’area

Al 38’ sempre Mounard sulla sinistra effettua un bel cross sulla testa di Calaiò che sfiora la rete.

Al 41’ bella discesa sulla destra di Mannini, palla indietro a Calaiò che dal limite dell’area gira a Reginaldo sulla sinistra, si accentra e tira debole verso il portiere.

Al 42’ rigore per l’AIC causato da Ficagna. Tira Billio: traversa piena; l’azione prosegue, Ficagna  continua con le proteste contro l’arbitro che lo espelle. Il Siena resta in 10.

Ultima emozione del primo tempo che si conclude 0-0

Il Siena a sprazzi fa del bel gioco, con Bolzoni che prende palla a centrocampo e con lanci di 40 m trova sempre pronti Pettinari e Mounard. Quest’ultimo, insieme a Calaiò il migliore in campo.

L’AIC punta molto sul lancio lungo del portiere e la spizzata di testa di Riganò, per l’inserimento della seconda punta.

Secondo tempo

Inizia il secondo tempo con il Siena in 10 che si assesta nel reparto arretrato con Carobbio che, in aiuto alla squadra, scende sulla linea dei difensori.

Al 7’ CALAIO’ imposta un’azione personale, scarta due giocatori e va in rete per l’1-0 del Siena.

Il vantaggio risolleva gli animi dei giocatori senesi.

 All’11’ si fa vedere Rossi con un cross per Calaiò che di testa manda alto sopra la traversa.

Al 17’ lancio di Odibe per Troianiello, entrato nella ripresa, che mette un cross in mezzo troppo lungo per Calaiò.

L’AIC non sta a guardare e al 18’ galoppata sulla sinistra di Rebecca ,cross in mezzo per Riganò che tira ma viene ribattuto, palla sui piedi di Pisciotta che calcia male al lato.

Al 26’ tiro di Calaiò, para il portiere in due tempi.

Al 30’ Troianiello crossa per Calaiò: di testa indirizza sull’angolo alla destra del portiere che devia in calcio d’angolo.

Sul susseguente corner, colpo di testa di Odibe sopra la traversa.

Al 40’, dopo un’azione dell’AIC, contropiede del Siena: Danti scarica la palla a destra per TROIANIELLO che con un destro secco segna nell’angolo il 2-0 definitivo.

Ancora un buon test per la formazione bianconera ma si nota la stanchezza della squadra dovuta ai carichi di lavoro degli allenamenti e alla partita di ieri.

INTERVISTE POST-PARTITA

"C'è grande volontà di tornare subito in serie A". Sono le parole di Andrea Rossi al termine dell'amichevole di oggi. "Ci stiamo tutti allenando al massimo, seguendo le indicazioni del mister. Conte è' un grande motivatore, nei momenti di difficoltà riesce sempre ad aiutarci a completare il lavoro. Con la sua grande esperienza di ex calciatore, riesce a capire il nostro stato d'animo in ogni momento". Per Rossi, "si sta formando un grande gruppo, un mix giusto di giovani ed esperti. E' l'ideale per prepararsi a disputare un bel campionato".
Ha poi parlato il centrocampista Stefano Pettinari: "Come prima cosa voglia ringraziare la società che mi ha dato questa opportunità. Avevo varie richieste, ma Siena mi è sembrato l'ambiente ideale per affrontare questa stagione. Spero di dare una mano a questa piazza a tornare in serie A. In questo ritiro siamo molto impegnati, sia sul piano fisico sia su quello tattico. Cerco di adattarmi dove mi viene richiesto. Per me è molto importante lavorare accanto a giocatori di esperienza per crescere".
Il direttore sportivo Giorgio Perinetti ha commentato: "La cosa più importante è che i ragazzi stanno seguendo con attenzione e dedizione l'allenatore. Siamo avanti nei programmi per costruire una squadra che giochi bene e sia pronta alla partenza di questo lungo campionato". Siamo partiti con un organico già ben definito, ora, nel mercato, stiamo attenti a ciò che ci succede intorno. Chi non rientra nei nostri programmi ci auguriamo che, prima possibile, possa trovare una collocazione". 

Marco Fabbrini e Sara Grascelli.

Foto: Gianni Pacini

 

 

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv