SIENA NOTIZIE NEWS

 

IL SIENA IN RITIRO A CASTEL DEL PIANO ALLE PENDICI DEL MONTE AMIATA

News inserita il 09-07-2015

 

Ancora incertezza però sulla data di partenza.

 

Al termine della conferenza stampa tenutasi martedì allo stadio Artemio Franchi, alcuni componenti della società bianconera hanno visitato la sede scelta per il ritiro estivo, ovvero Castel del Piano alle pendici del Monte Amiata. Erano presenti il segretario generale Sandro Maffei, il team manager Ivan Sarra, il Direttore dell’area tecnica Giuseppe Materazzi, oltre al neo allenatore Gianluca Atzori ed il preparatore atletico Carlo Simionato. Il team senese ha visionato il campo di allenamento, la palestra e l’albergo che ospiterà la squadra, rimanendo favorevolmente colpito.

Resta ancora da decidere la data di partenza che potrebbe essere sabato 18 luglio, oppure sette giorni dopo, il tutto è legato  a quando avranno inizio i campionati di Lega Pro. La Robur dovrebbe comunque restare a Castel del Piano per circa due settimane. A distanza di quattro anni il Siena torna ad effettuare un ritiro sul Monte Amiata, l’ultima occasione fu nella stagione 2011/2012 quando i bianconeri si trasferirono ad Abbadia San Salvatore con Giuseppe Sannino come guida tecnica.

Castel del Piano è un paese in provincia di Grosseto che si trova a più di 600 metri sul livello del mare con circa 4700 abitanti. Divide la vetta del monte Amiata con il comune di Abbadia San Salvatore. Da Siena è facilmente raggiungibile in poco tempo. L’impianto sportivo è composto da due tribune.

Damiano Naldi

 

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv