SIENA NOTIZIE NEWS

 

IL PIACENZA, CONTRO LA ROBUR, ATTENDE IL MIRACOLO DI MADONNA

News inserita il 22-09-2010

Davanti alla capolista, il tecnico degli emiliani Armando Madonna chiamato all'impresa, altrimenti la sua panchina è a rischio.

La Robur scenderà in campo al Garilli di Piacenza per disputare, venerdi 24 settembre alle 20.45, l’anticipo della sesta giornata.
Quello contro gli emiliani di Armando Madonna –fanalino di cosa ad un solo punto– è comunque un match da non sottovalutare: vuoi perché l’obiettivo finale del Siena impone l’obbligo di fare risultato con determinazione e continuità a prescindere dalla caratura dell’avversario; vuoi perché i biancorossi, dopo una partenza sfortunata, dovranno cercare in casa punti importanti per provare a risalire la china.
Impresa non impossibile se consideriamo il mix di esperienza e qualità sul quale i prossimi avversari della nuova capolista, possono contare.
In porta c’è Mario Cassano, classe ’83 ex fra le altre di Empoli, Fiorentina e Reggina, uno dei punti di forza della compagine piacentina.
Nel reparto arretrato torna disponibile Rickler, assente per squalifica nel ko di Grosseto; al suo fianco Stefano Avogadri e Francesco Bini completano, insieme a Marco Calderoni, un pacchetto difensivo molto giovane, dove il solo Conteh (vecchia conoscenza del calcio italiano fra serie A e serie B) supera i trent’anni.
Il figlio d’arte Matteo Mandolini (suo padre Andrea ha guidato il Siena per dodici giornate nel campionato 2007/2008) cerca spazio a centrocampo, ma Madonna si affida stabilmente al piombinese Tommaso Bianchi, all’ex Rimini Alessandro Marchi e all’austriaco Daniel Wolf, ‘orchestrati’ dalle inossidabili geometrie del trentaseienne Sergio Volpi.
Assente per squalifica l’ex Mattia Graffiedi, a Siena nel 2004/2005, toccherà a Tomas Guzman -in bianconero nella stagione successiva- supportare, in un attacco che ha perso la pericolosità di Davide Moscardelli, la vena di Daniele Cacia ancora lontano dalle medie realizzative di qualche anno fa, eppure elemento inamovibile dal quale dovranno arrivare i gol-salvezza. 

Francesco Vannoni

LA ROSA DEL PIACENZA
Portieri: Mario Cassano, Antonio Donnarumma, Luca Stocchi
Difensori: Michele Anaclerio, Stefano Avogadri, Francesco Bini, Marco Calderoni, Kewullay Conteh, Andrea Mei, Cesare Gianfranco Rickler, Pietro Zammuto
Centrocampisti: Tommaso Bianchi, Matteo Mandorlini, Alessandro Marchi, Alessandro Sbaffo, Nicola Silvestri, Luca Tremolada, Sergio Volpi, Daniel Wolf
Attaccanti: Giuseppe Angarano, Daniele Cacia, Mattia Graffiedi, Simone Guerra, Tomas Gaetan Andre Guzman, Antonio Piccolo, Alessandro Tulli
Allenatore: Armando Madonna

 

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv