SIENA NOTIZIE NEWS

 

IL "CITTA" VUOLE RIPETERSI, ATTENTO SIENA!

News inserita il 09-09-2010

Il Cittadella, che sabato incontra la Robur, vuole bissare l'esaltante campionato della passata stagione. Alessio Sestu (nella foto), fermato dal giudice sportivo, salta il confronto con la sua ex squadra.

Il nome di Claudio Foscarini è scritto a lettere d’oro nella storia del Cittadella. Il cinquaduenne tecnico trevigiano, alla sesta stagione sulla panchina veneta, lo scorso anno ha guidato la formazione del presidente Andrea Gabrielli - prossima avversaria del Siena nella quarta giornata di andata del campionato di serie B – alla conquista della semifinale play-off, guadagnata dopo un esaltante sesto posto (con 62 gol all’attivo) e persa contro il Brescia, poi promosso.
Un traguardo memorabile per il ‘Citta’ (come lo chiamano affettuosamente i suoi tifosi) che ha stuzzicato gli appetiti delle ‘corazzate’ del torneo verso i pezzi pregiati: Matteo Ardemagni (autore di 22 reti in 38 partite) e Leonardo Pettinari passati all’Atalanta, senza dimenticare l’altro goleador Antimo Iunco acquistato dal Torino. Non sarà facile ripetersi, lo dimostrano i primi tre turni: dopo la sconfitta di Udine con la matricola Portogruaro, sul terreno amico del ‘Pier Cesare Tombolato’ è arrivata la vittoria sul Torino, ma anche la capitolazione per mano del Novara.
La bandiera è il capitano Andrea Pierobon, portiere non più giovanissimo, di fronte al quale agiscono i difensori Andrea Manucci, Daniele Gasparetto, Gianluca Nocentini e Alberto Marchesan. La conferma di Tommaso Bellazzini garantisce qualità a centrocampo, il reparto meglio assortito, con la disciplina tattica di Daniele Dalla Bona e la corsa di Nunzio De Roberto, oltre alla vivacità del camerunense Thomas Job - ex di Sampdoria, Ascoli Pisa e Grosseto – e all’inventiva dell’argentino Magallanes.
Federico Piovaccari, già in forza a Treviso e Triestina, torna in B dopo una stagione al Ravenna per affiancare in attacco (che ha perso il marocchino Arma ceduto al Vicenza) il giovane Manolo Gabbiadini, proveniente dalla Primavera dell’Atalanta. Ma tra le frecce all’arco di Foscarini ci sono anche il bolzanino Joachim De Gasperi e l’ex ternano Raffaele Perna.

Francesco Vannoni
  
LA ROSA DEL CITTADELLA

Portieri: Gioele Cucinato, Andrea Pierobon, Simone Villanova
Difensori: Jose Luis Colman, Daniele Gasparetto, Edoardo Gorini, Andrea Manucci, Alberto Marchesan, Gianluca Nocentini, Francesco Scardina, Daniel Semenzato, Matteo Teoldi, Christopher Zanvettori
Centrocampisti: Tommaso Bellazzini, Davide Carteri, Alexis Carra, Daniele Dalla Bona, Nunzio Di Roberto, Fabio Giordano, Thomas Job, Julian David Magallanes, Riccardo Martignago, Roberto Musso, Nicola Vaccari, Gennaro Volpe
Attaccanti: Joachim De Gasperi, Manolo Gabbiadini, Raffaele Perna, Federico Piovaccari                                       
Allenatore: Claudio Foscarini 

 

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv