SIENA NOTIZIE NEWS

 

IL CALCIO VELOCE E SPUMEGGIANTE DI SANNINO CONTRO LA COMPATTEZZA DEI BIANCONERI

News inserita il 18-12-2010

 

Quella tra Varese e Siena è anche la sfida tra i due tecnici. Antonio Conte vuole espugnare il "Franco Ossola".

Il Varese di Giuseppe Sannino è, insieme al Novara capolista, la vera sorpresa della Serie bwin, ormai prossima a tagliare il traguardo di metà stagione. Quella in programma alle ore 15 è infatti la ventesima giornata, penultima prima del giro di boa che si completerà dopo la pausa natalizia. Ma prima del meritato riposo, i bianconeri di Antonio Conte sono attesi proprio al ‘Franco Ossola’, dalla ‘matricola terribile’ del presidente Rosati.
Quarto in classifica con 32 punti (8 vittorie 8 pareggi e 3 sconfitte), il Varese si presentò subito nel migliore dei modi all’esordio nella cadetteria contro il Torino, sconfitto a domicilio. Un calcio veloce e spumeggiante che ha permesso ai lombardi (i soli, insieme proprio ai granata ad aver sconfitto il Novara) di attestarsi in piena zona play-off e la Robur dovrà stare attenta alla rapidità di manovra dell’undici biancorosso, seppur decimato da assenze pesanti (su tutte, quella dell’ex Albinoleffe Marco Cellini non ancora ripresosi appieno da uno stiramento). Massimo Zenildo Zappino, già portiere del Frosinone, è la prima opzione per i pali varesini, ma anche il francese Matthieu Moreau ha saputo ritagliarsi il suo spazio nell’arco del torneo e la scelta di Sannino non è affatto scontata.
La linea difensiva è formata da Eros Pisano, ventitreenne ex Pisa e, con il Varese, uno degli artefici della scalata dalle categorie minori fino al calcio che conta; dal brasiliano Machado Dos Santos e da Emanuele Pesoli proveniente dal Cittadella. Giuseppe Figliomeni sembra il maggior candidato alla sostituzione di Giuseppe Pugliese, indisponibile per squalifica. Qualità e piedi educatissimi in un centrocampo dove il capitano Giampietro Zecchin è supportato dall’ex Empoli Buzzegoli e dalla corsa inesauribile di Alessandro Carrozza e Daniele Corti. Tra le alternative di reparto non sono da sottovalutare elementi come Alessandro Frara (Spezia e Rimini nel suo recente passato) e Mattia Mustacchio. Con l’assenza di Cellini, sorvegliato speciale in avanti è il nigeriano Ebagua, in gol anche sabato nella vittoria di Modena, al pari del temibilissimo compagno di reparto il brasiliano Neto Pereira, giocatore molto valido anche balisticamente, che ha deciso di rimandare l’operazione al menisco e con ogni probabilità sarà in campo dal primo minuto.

Francesco Vannoni

LA ROSA DEL VARESE
Portieri
: Matthieu Moreau, Massimo Zenildo Zappino,
Difensori: Alessandro Armenise, Alessandro Camisa, Giuseppe Figliomeni, Abdouramane Mohamed Coly, Dos Santos Clayton Machado, Emanuele Pesoli, Eros Pisano, Giuseppe Pugliese
Centrocampisti: Daniele Buzzegoli, Alessandro Carrozza, Daniele Corti, Alessandro Frara, Federico Furlan, Alessandro Gambadori, Mattia Mustacchio, Wilfred Chinoye Osuji, Alessandro Scialpi, Giampietro Zecchin
Attaccanti: Alessandro Andreini, Marco Cellini, Giuseppe De Luca, Osariemen Ebagua, Umberto Eusepi, Leonida De Souza Neto Pereira, Pietro Tripoli.
Allenatore: Giuseppe Sannino

 

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv