SIENA NOTIZIE NEWS

 

GRANDE SUCCESSO A CHIUSI SCALO PER LA “FIERA DELLA STAZIONE”

News inserita il 03-06-2015

 

 

Nella 28esima edizione dell’evento, i momenti più centrali sono stati la grande torta e il concerto della Filarmonica

 

 

La ventottesima edizione della "Fiera della Stazione" è stata come sempre un successo e in tantissimi durante l’intera giornata, complice un finesettimana di sole quasi estivo, hanno scelto le vie di Chiusi Scalo per trascorrere almeno qualche ora, tra bancarelle e negozi aperti e tante occasioni di acquisto e degustazione.

La grande torta della Fiera ha celebrato nel pomeriggio i quasi trent’anni di questa iniziativa che è stata la prima del Centro commerciale naturale di Chiusi Scalo e che fin dall’inizio è stata apprezzata da cittadini di Chiusi e abitanti dei paesi dei dintorni, con il risultato sperato di portare tanti cittadini e visitatori a riempire le vie del paese. A festeggiare il nuovo successo intorno alla torta preparata dalla pasticceria Margottini, i rappresentanti del CCN: la presidente Maria Gliatta per Chiusinvetrina, il direttore di Banca Valdichiana Fulvio Benicchi, il sindaco Stefano Scaramelli e l’intera giunta per l’Amministrazione comunale e  Massimiliano Baccari per Cosap, l’agenzia che organizza la Fiera. Dopo la torta, altro momento importante della giornata è stato il tradizionale concerto dedicato alla Festa della Repubblica e realizzato dalla Filarmonica Città di Chiusi, nel corso del quale il Sindaco ha consegnato la Costituzione ai neo diciottenni del Comune di Chiusi.

Questi i momenti centrali del 2 giugno a Chiusi Scalo ma l’intera giornata è stata di festa se in moltissimi tra chiusini e visitatori hanno scelto di trascorrere la giornata o almeno qualche ora per le vie della cittadina.

Complice il sole quasi estivo infatti, Chiusi Scalo, come ormai da tradizione, si è riempita fin dalla mattina di centinaia di banchetti e di tantissime persone accorse per l’iniziativa avviata dal centro commerciale naturale Chiusinvetrina fin  dal 2002. Per i presenti la possibilità di acquistare di tutto sui banchetti della Fiera, dai prodotti tipici all’abbigliamento, dai prodotti dell’agricoltura agli animali. Ma anche di fare acquisti di prodotti di marca nei negozi del centro commerciale naturale di Chiusi Scalo che li hanno accolti con la tradizionale professionalità e gentilezza..

La Fiera della stazione non è stato comunque che il primo degli eventi promosso dal centro commerciale naturale di Chiusi Scalo per i mesi estivi. L’appuntamento è ora per il 4 e 5 luglio con le “Notti Rosa shopping”, l’iniziativa che da alcuni anni caratterizza l’inizio dei saldi estivi a Chiusi Scalo con due serate di musica, occasioni di acquisto e negozi aperti fino a tardi. In quell’occasione e per tutti i giovedì e venerdì di luglio e agosto tornerà inoltre “LoSpeluzzico”, presentato per la prima volta nell’estate 2014. A fine luglio infine terza edizione della gara ciclistica “Trofeo Chiusinvetrina” per le strade di Chiusi Scalo.

 

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv