SIENA NOTIZIE NEWS

 

GECOM-DON BOSCO, LA SEMIFINALE SCATTA IN ANTICIPO

News inserita il 04-05-2015

 

Livorno ottiene di giocare le prime due partite a Siena giovedì 7 e sabato 9, in modo da schierare gli Under 19. Per i biancoverdi soli due giorni di preparazione.

 

La Fip mette fretta alla Mens Sana, costretta a preparare la semifinale in soli due giorni. Ufficiale l’anticipo a giovedì 7 maggio (ore 21.00) di gara-1 e sabato 9 (sempre alle ore 21.00) di gara-2 contro il Don Bosco Livorno, che ha chiesto e ottenuto di giocare la tranche senese del secondo turno dei playoff prima delle date fissate inizialmente dal calendario, in modo da poter schierare il nutrito gruppo di Under 19 che nella settimana successiva sarebbero stati impegnati alle finali nazionali di categoria Elite, in programma dall’11 al 17 maggio a Vasto (Ch).

Reduce dalla stressante serie contro il Golfo Piombino, risolta giusto ieri sera dopo una tiratissima gara-3, la Gecom tornerà in palestra domani ed avrà quindi solo martedì e mercoledì per avvicinarsi alla serie contro la formazione labronica, la quale invece è “ferma” da giovedì della scorsa settimana, quando ha chiuso con un agevole 2-0 il quarto di finale che la opponeva all’Edimes Pavia. La seconda parte della sfida, dopo una settimana di stop, riprenderà al PalaMacchia di Livorno martedì 19 maggio con gara-3, poi (eventualmente) si giocherà il 21 a Livorno e (sempre eventualmente) il 23 a Siena.

Nulla da eccepire sulla decisione, che a termini di regolamento federale (nei campionati minori) è prevista e contemplata in simili circostanze, molto da ridire sulla presunte pari opportunità concesse alle due squadre che si contenderanno un posto in finale: se da una parte è giustamente stata tutelata la formazione labronica, che altrimenti avrebbe iniziato la semifinale senza cinque giocatori (Orsini, Granchi, Batori, soprattutto Lucarelli e Thiam), dall’altra si obbliga quella senese ad un tour de force non indifferente, assai distante dai ritmi abituali per una categoria semiprofessionistica quale la serie B.

Questo, comunque, il nuovo calendario della semifinale fra Gecom Siena e Cfg Livorno:

Gara-1 (Siena) giovedì 7 maggio ore 21.00

Gara-2 (Siena) sabato 9 maggio ore 21.00

Gara-3 (Livorno) martedì 19 ore 21.00

Eventuale Gara-4 (Livorno) giovedì 21 ore 21.00

Eventuale Gara-5 (Siena) sabato 23 maggio ore 21.00

Matteo Tasso    

 

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv