SIENA NOTIZIE NEWS

 

FARI PUNTATI SUL PRIMO DERBY TOSCANO DELLA STAGIONE: LIVORNO-SIENA

News inserita il 01-09-2010

La Robur gioca allo stadio "Armando Picchi" domenica alle ore 20,45. Conosciamo i nostri avversari.

Con la rotonda vittoria esterna sull’Albinoleffe, il Livorno di Giuseppe Pillon ha riscattato la sonora sconfitta patita all’esordio, di fronte al proprio pubblico, contro il Sassuolo.

Il primo derby toscano della stagione tra Livorno e Siena, che andrà in scena sul terreno dell' ’Armando Picchi’ nel posticipo domenicale delle 20.45, è il match clou della terza giornata, un crocevia già importante per testare le ambizioni di primato delle due retrocesse dalla massima serie e decise a riguadagnarne subito il palcoscenico.

La squadra del vulcanico presidente Spinelli si affida all’esperienza di Alfonso De Lucia, rimasto a difendere i pali amaranto anche se, prima dell’arrivo di Coppola, sotto la Torre del Mangia si era parlato anche di lui per sostituire Gianluca Curci.

Il croato Dario Knezevic (ex Juventus) è l’elemento di maggior spessore nella linea difensiva labronica, di cui fanno parte il confermato Romano Perticone oltre ad Alessandro Lambrughi e Simone Salviato, arrivati dal Mantova dopo le note vicende della società Virgiliana.

Stesso discorso per i centrocampisti Schiattarella e Surraco, trasferitisi in Toscana per la mancata iscrizione dell’Ancona. In mediana, oltre all’innesto di Francesco Parravicini - ex della gara così come Barusso e Volpato arrivati nelle ultimissime ore della campagna trasferimenti - e della novità Andrea Luci, si registrano i ‘colpi’ Iori dal Chievo e Pagano dalla Reggina.

Un nome, una garanzia: ‘Ciccio’ Tavano, bomber di razza e autentico lusso per la categoria.

E’ sulle sue spalle il peso dell’attacco livornese, dove brilla il talento del giovane Federico Dionisi (l’anno scorso a Salerno con 10 gol in 17 partite) accanto al lituano Tomas Danilevicius, altro veterano del reparto avanzato.

 

Francesco Vannoni

LA ROSA

Portieri: Francesco Bardi, Alfonso De Lucia, Luca Mazzoni

Difensori: Angelo Bencivenga, Alessandro Bernardini, Fabrizio Di Bella, Dario Knezevic,     Alessandro Lambrughi, Leonardo Martin Miglionico, Romano Perticone, Mirko Pieri, Simone Salviato

Centrocampisti: Ahmed Apimah Barusso, Manuel Iori, Matteo Lignani, Andrea Luci, Biagio Pagano, Francesco Parravicini, Jurgen Prutsch, Pasquale Schiattarella, Juan Ignacio Surraco

Attaccanti: Gaston Cellerino, Tomas Danilevicius, Federico Dionisi, Francesco Tavano, Rey Volpato, Francesco Massimiliano Volpe

Allenatore: Giuseppe Pillon

 

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv