SIENA NOTIZIE NEWS

 

ESTATE A SAN GIOVANNI D'ASSO, TRA CLAVICEMBALO E DISCOTECA

News inserita il 14-07-2010

Musica, cinema, folclore e tradizioni nel borgo d'estate.

Musica, cinema, folclore e tradizioni. L’estate a San Giovanni d’Asso è all’insegna del divertimento e delle emozioni all’aria aperta con serate a tema in programma in tutto il circondario per promuovere le eccellenze enogastronomiche e culturali del territorio.

Giovedì 15 e venerdì 16 luglio dalle 18 via alla prima edizione del "Summer Beat Festival" organizzato nell’area sportiva di Montisi dall’A.s. Montisi con lo scopo di creare un’occasione di divertimento per i giovani. Ospiti della prima serata dj da ogni parte della Toscana come la fiorentina Silvie Loto e gli aretini Double Dash, mentre nella serata di venerdì si esibiranno i Killer Queen, cover band del celebre gruppo britannico. Filo conduttore delle due serate sarà il divertimento e anche per questo l’intero ricavato della serata sarà devoluto in beneficenza per sostenere il progetto "Palayoung" sostenuto da "L’Aquila Young" per realizzare una tensostruttura ricettivo-ricreativa per i giovani aquilani colpiti dal terremoto.

Musica da discoteca e non solo perché giovedì 15 luglio alle 21 nella Chiesa della Santissima Annunziata di Montisi è in programma  l’ Evening Harpsichord Recital a cura della Piccola Accademia di Montisi. Ospite della serata sarà Pierre Hantai al clavicembalo.

Il calendario di appuntamenti estivi prosegue venerdì 16 luglio con un nuovo appuntamento a cura della Piccola Accademia di Montisi e il concerto di clavicembali (Chiesa S.s. Annunziata – ore 21) durante il quale si esibiranno il musicista americano Skip Sempé e il canadese Olivier Fortin.

La rassegna estiva - Tra gli altri appuntamenti in programma per la rassegna estiva organizzata dall’amministrazione comunale su tutto il territorio e che durerà fino a settembre, la serata di solidarietà in favore degli scavi di Pava con il concerto di Riccardo Marasco (sabato 17 luglio), la rassegna cinematografica con proiezioni sotto le stelle, degustazioni a base di tartufo fresco, "Aut-Out Micro festival Teatri Incondizionati " (12 -15 agosto) e la quarantesima edizione della Giostra di Simone a Montisi (31 luglio – 8 agosto)

Per scaricare il programma completo e per maggiori informazioni: Comune di San Giovanni d’Asso tel 0577 803101 –www.comune.sangiovannidasso.siena.it

 

 

Galleria Fotografica

Web tv