SIENA NOTIZIE NEWS

 

EMERGENZA SBARCHI, A SIENA 12 PROFUGHI ENTRO LA FINE DI GIUGNO

News inserita il 11-06-2015

La Toscana ospiterà i migranti, circa 600 persone attese.

Prosegue l'emergenza profughi sulle coste italiane. Sarebbero 51.405, secondo i dati del Viminale, i migranti approdati in Italia dal primo gennaio ad oggi non considerando le oltre 3.500 persone arrivate nei giorni scorsi a bordo di navi e mercantili.
Gli sbarchi incessanti portano quindi ad un piano di redistribuzione dei migranti nella varie Regioni italiane, e proprio in Toscana potrebbero arrivare da ora alla fine di giugno circa 600 profughi.
Dopo i primi 100 migranti giunti lunedì, secondo il Viminale, ne dovrebbero arrivare altri 150 in Toscana nei prossimi due giorni, con una media di circa 300 arrivi a settimana.
La stessa provincia di Siena dovrebbe accogliere 12 profughi, anche se sarà il territorio fiorentino a dare la maggiore accoglienza, ospitando 46 persone.
Sul sito della prefettura di Firenze verrà anche pubblicato un annuncio per cercare tra privati ed enti locali strutture in grado di ospitare massimo 100-150 migranti. “Dobbiamo tenerci pronti se i numeri dovessero lievitare - spiega il prefetto Luigi Varratta che ha il ruolo di coordinatore di tutti i prefetti toscani e che sabato ha chiesto l’autorizzazione al ministero per utilizzare le tende della protezione civile - è una soluzione che teniamo nel cassetto per le emergenze ma che speriamo non dover mai utilizzare”.

 

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv