SIENA NOTIZIE NEWS

 

E' LORETANA BATTISTINI IL CANDIDATO SINDACO DELLA LEGA PER LE AMMINISTRATIVE DI SIENA

News inserita il 13-12-2010

Ex esponente di Forza Italia, prima, e del Pdl, poi, la Battistini è stata candidata alla Presidenza della Provincia per il centrodestra nel 1999 e per due mandati Consigliere provinciale.

Si è tenuto a Palazzo Patrizi l'incontro “Le problematiche del territorio senese: strategie per il futuro” organizzato dal gruppo consiliare della Lega Nord Toscana in Regione. All'incontro erano presenti, tra gli altri, i quattro consiglieri del Carroccio toscano in Regione: Antonio Gambetta Vianna, Marina Staccioli, Dario Locci e Gian Luca Lazzeri; l'eurodeputato e segretario nazionale, onorevole Claudio Morganti, il segretario della Lega Nord Siena, Francesco Giusti; il consigliere provinciale Giovanni Di Stasio; il segretario comunale del Carroccio senese, Matteo Pacciani; Loretana Battistini.
Inoltre, hanno portato il proprio saluto il professor Mario Ascheri, capogruppo di Libera Siena in consiglio comunale; Claudio Marignani, coordinatore provinciale del Popolo delle Libertà e consigliere regionale; Pierluigi Piccini, capogruppo de La Mongolfiera in consiglio comunale.
Durante l'incontro è emerso il nome di Loretana Battistini (già candidata alla Presidenza della Provincia per il centrodestra nel 1999 e per due mandati Consigliere provinciale, che, dopo essere stata da anni esponente di Forza Italia, prima, e del Pdl, poi, è adesso in Lega) come candidata a sindaco per la Lega Nord. «Al momento -asserisce l'onorevole Morganti- Battistini è l'unico nome che avanziamo».
Francesco Giusti (segretario provinciale Lega Nord Toscana): «La Lega Nord ha deciso di far incontrare la cittadinanza senese con i propri vertici regionali perché crediamo che solo insieme ai cittadini e per i cittadini senesi si possa iniziare a scrivere il futuro della nostra città. Attorno al nostro progetto, saremo comunque disponibili ad un confronto con tutte le forze di opposizione vera, che hanno veramente a cuore le sorti della nostra città. Noi della Lega pensiamo, infatti, che la Politica, quella con la “P” maiuscola, sia fatta di valori, non di spartizione delle poltrone. Sappiamo anche bene che, qua da noi, è difficile trovare il coraggio di professarsi leghisti, ma sappiamo anche che qualcosa sta profondamente cambiando. Sono sempre di più i nostri concittadini che ci vogliono vedere, sentire, abbracciare, perché sanno bene che solo dalla Lega Nord, e non da altri, può nascere quel reale cambiamento che solo noi vogliamo. Noi siamo un Movimento politico che è disposto a metterci la faccia, in prima linea e senza timore alcuno, per difendere il nostro futuro. La Fondazione, la sanità, l'Università, l'occupazione, l'urbanistica e la viabilità, la vivibilità e la sicurezza, sono tutte eccellenze mortificate o demolite da personaggi o gruppi direttamente riferibili al Pd e ai suoi dirigenti. Siena è una città da ricostruire ed i nostri concittadini lo sanno bene; è per questo che la reazione del popolo senese a questo scempio compiuto dalla cricca deve essere determinata! Noi siamo, invece, persone che senza interessi personali credono in una Siena migliore. C'è una rivoluzione da concludere, tuonava un manifesto leghista di un tempo: anche a Siena la rivoluzione va conclusa, forse anche iniziata, e deve essere una “rivoluzione” culturale, politica e morale».
L'Onorevole Claudio Morganti(eurodeputato e segretario nazionale Lega Nord Toscana): «Siena deve avere un sindaco migliore. I cittadini apprezzano la Lega Nord perché ci mette la faccia ed i nostri consiglieri regionali non si fanno vedere solo per chiedere il voto, ma si mettono continuamente a disposizione dei cittadini. La Lega in Toscana oggi ha un grande peso elettorale ed è per questo che intende esprimere il candidato a sindaco di Siena. Siamo l'unico Movimento che può prendere voti a sinistra. Sappiamo che ci sono inciuci tra Pd e Pdl, ma anche un candidato della Lega rappresenta una rottura nello schema che tradizionalmente governa le logiche politiche senesi e toscane. La Lega Nord condanna i personalismi che nell'ultimo periodo si sono avanzati. Azioni, queste, che non hanno mai fatto del bene alla città di Siena. Invito, dunque, chi è in cerca di un futuro possibile protagonismo a fare un passo indietro e ad aprire un tavolo per dare una seria alternativa alla cialtronaggine della sinistra che governa questa città da anni».
Antonio Gambetta Vianna(capogruppo in consiglio regionale Lega Nord Toscana): «Per Siena abbiamo portato in Regione un'interrogazione sul Regolamento Urbanistico, tant'è che sono state riscontrate delle irregolarità». Il presidente del gruppo consiliare della Lega in Regione Toscana ha illustrato le proposte di legge sugli incentivi per le aziende che non portano il lavoro fuori dalla Toscana ed assumono lavoratori toscani e si è soffermato sul problema dell'assegnazione degli alloggi di edilizia pubblica. La Lega in tal senso ha avanzato una proposta di legge in Regione che ha come obiettivo quello di portare a 7 anni di residenza nel Comune di appartenenza il limite per accedere alle graduatorie e di cambiare i criteri dell'ISEE, che vedono favoriti gli extracomunitari dall'attuale normativa.
Dario Locci (consigliere regionale Lega Nord Toscana): «Siena è erede di una splendida civiltà e dovrà essere consegnata integra alle generazioni future. Gli attuali amministratori non hanno seguito l'esempio dell'allegoria del buongoverno».
Maurizio Montigiani (vicesegretario provinciale vicario della Lega Nord Siena): «Su Siena ci sono dinamiche prevalenti più grandi di altre realtà. Qua è presente un enorme potere di ricatto messo in atto dalle lobby che governano la città. Noi della Lega Nord abbiamo il pregio di non esserci fatti comprare. Scegliendo Loretana Battistini, noi della Lega abbiamo accelerato i tempi perché i nostri concittadini vogliono delle risposte».
Loretana Battistini(candidato a sindaco per la Lega Nord Siena): «Ho sempre avuto una grande collaborazione con la Lega, anche quando i miei compagni di partito cercavano di bloccarla. Abbiamo raccolto assieme le firme, abbiamo firmato manifesti ed abbiamo portato avanti iniziative fianco a fianco. La Lega, inoltre, nelle vicende nazionali ha dimostrato una dignità unica, dimostrando coerenza nella propria linea politica, tenendosi fuori dai giochi di potere e di palazzo. La Lega è l'unico Movimento per continuare a fare politica a Siena. Tra l'altro, il mio vecchio Circolo, quello di Piazza del Campo, aveva già aderito al tavolo di confronto per le Comunali 2011 lanciato dal segretario leghista Giusti la scorsa primavera, all'indomani delle elezioni regionali».

 

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv