SIENA NOTIZIE NEWS

 

DOPO UN PAREGGIO SI PUNTA ALLA VITTORIA

News inserita il 26-08-2010

Siena e Reggina hanno entrambe ottenuto un punto nella prima di campionato. Sabato (ore 18,30) vogliono fare risultato pieno.

Sarà la Reggina l’avversaria del Siena al debutto casalingo sul prato dell’Artemio Franchi Montepaschi Arena per la seconda giornata del campionato di serie B, in programma sabato 28 agosto alle 18,30.
Reduci da due pareggi – i calabresi fermati sullo 0-0 interno dal Crotone, la squadra di Conte tornata da Pescara con la divisione della posta ma senza il conforto della prestazione – amaranto e bianconeri sono chiamati ad un pronto riscatto per innescare quel cambio di passo necessario al raggiungimento dei propri obiettivi. Che per la formazione del presidente Foti vogliono dire consolidamento nella categoria e la valorizzazione dei giovani. Le chiavi del progetto sono nelle mani del nuovo tecnico Gianluca Atzori arrivato sullo Stretto dopo la sfortunata esperienza di Catania, conclusa con l’esonero. Viste le grandi difficoltà della scorsa stagione, iniziata con legittime ambizioni di promozione e presto virata verso il ‘porto’ della salvezza, il direttore sportivo Rosati ha scelto di miscelare l’esperienza dei ‘senatori’ con l’entusiasmo di ottimi prospetti.
A difendere la porta amaranto c’è il ventinovenne Christian Puggioni proveniente dal Piacenza, il pacchetto arretrato titolare poggia sul nigeriano Daniel Adejo, cresciuto nelle giovanili ormai stabilmente nell’orbita della prima squadra e si completa con Cosenza (ex Ancona e Avellino) e Acerbi, promettentissimo difensore centrale arrivato dal Pavia.
A centrocampo i nomi di Lorenzo Laverone, Antonino Barillà, Carlos Carmona, Giuseppe Rizzo e Simone Missiroli, assemblano qualità e sostanza. In avanti, Emiliano Bonazzoli (che per restare a Reggio si è ridotto l’ingaggio) è una delle maggiori certezze, insieme a Franco Brienza (più volte accostato alla Robur) e l’ex pescarese Francesco Zizzari, che a Ravenna, nella stagione 2008-2009, sotto la guida di Atzori, vive il suo anno d’oro realizzando 15 gol in 26 partite.

Francesco Vannoni

LA ROSA DELLA REGGINA

Portieri: Adam Kovacsik, Pietro Marino, Christian Puggioni

Difensori: Francesco Cosenza, Carlos Adrian Suarez Valdez, Pablo Menendez Alvarez, Daniel Adejo, Vincenzo Camilleri, Antonio Giosa, Andrea Costa, Lorenzo Burzigotti, Antonio Rizzo,  Francesco Acerbi       
        
Centrocampisti: Giacomo Tedesco, Ivan Castiglia, Simone Missiroli,  Antonino Barilla',   Carlos Emilio Tello Carmona, Nicolas Benito Viola, Simone Rizzato, Giuseppe Rizzo,  Jose' Ricardo Arnulfo Nunez Montiel, Lorenzo Laverone

Attaccanti:  Emiliano Bonazzoli, Franco Brienza, Francesco Zizzari, Alessio Campanacci, Alessio Viola    

 

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv