SIENA NOTIZIE NEWS

 

DAVIDE BOZZETTO APPRODA ALLA CONSUM.IT VIRTUS

News inserita il 28-07-2010

                                  

Classe 1989, il giocatore nello scorso campionato si è messo in evidenza come uno dei migliori pivot della categoria. Intanto 4 giovani rossoblù sono stati convocati in azzurro per gli europei Under 16 in Montenegro. 

La Consum.it Virtus Siena comunica di aver definito l’acquisto di Davide Bozzetto, pivot di 207 cm, nato a Pordenone il 22/10/1989. Bozzetto, cresciuto nelle giovanili del Pordenone dove ha giocato e vinto l’ultimo campionato di serie C Dilettanti girone C, arriva a completare il reparto lunghi rossoblu. Il lungo friulano, nella stagione scorsa, ha mostrato tutte le sue qualità, chiudendo il campionato al primo posto nella classifica delle stoppate (1.43 a partita) e al settimo in quella dei rimbalzi (8.80), tanto da attirare su di se le attenzioni di molte società di A Dilettanti. Prospetto molto interessante e dalle indubbie qualità tecniche, Davide Bozzetto si è legato alla Consum.it con un contratto di un anno più un opzione per il secondo.

Questo il commento del nuovo acquisto rossoblu: «Sono molto contento per il mio arrivo a Siena, dove mi misurerò con un campionato impegnativo e al tempo stesso stimolante. Come caratteristiche mi definirei un centro a cui piace giocare sia vicino che un po’ più lontano dal canestro e con una buona attitudine difensiva. Non disdegno il tiro da fuori e posso giocare anche da numero 4. In estate ho ricevuto alcune offerte, ma ho scelto la Virtus dopo aver parlato con Billeri, che è venuto a vedermi a Jesolo, ed anche perché tutti mi hanno parlato benissimo della società. Arrivo alla Consum.it con tanta voglia di far bene e con nessuna pretesa. Mi metterò completamente al servizio dell’allenatore. So che nel mio ruolo ci sono già 2 ottimi giocatori, dai quali dovrò cercare di imparare».

LA SCHEDA

Davide Bozzetto è nato a Pordenone il 22/10/1989. E’ un centro piuttosto mobile di 207 cm. Dopo aver concluso il percorso giovanile nel basket Pordenone, nel 2007/2008 viene aggregato alla prima squadra che milita nel campionato di C Dilettanti. L’anno successivo, sempre in C Dilettanti, entra di diritto nelle rotazioni della squadra (13.6 minuti di media a partita) dimostrando la sua grande dote di stoppatore (8° assoluto nel girone C). Nella scorsa stagione è stato uno dei pilastri della CGM, contribuendo alla promozione della compagine friulana in serie B Dilettanti. Nel campionato scorso si è messo in evidenza come uno dei migliori pivot della categoria, chiudendo con 6.4 punti di media in 27 minuti di utilizzo e soprattutto 8.8 rimbalzi e 1.4 stoppate a partita (1° assoluto nel girone C).

Ottime notizie arrivano anche dai giovani rossoblù. Il settore squadre nazionali maschili della Federazione Italiana Pallacanestro ha comunicato le convocazioni per la selezione italiana “Under 16” (annata 1994) che parteciperà al Campionato Europeo in programma a Bar (Montenegro) dal 5 al 15 Agosto prossimi. E' giunta, con grande grande soddisfazione degli interessati, la chiamata dei virtussini Matteo Imbrò, Corrado Bianconi, Riccardo Rovere ed Amedeo Tessitori, che agli ordini dell’allenatore Gaetano Gebbia e dei suoi assistenti Andrea Fabrizi ed Umberto Vezzosi, (responsabile del settore giovanile della Virtus), faranno parte della spedizione per l’europeo. Il raduno è fissato per le ore 12.30 del giorno 30 Luglio presso l’aeroporto di Fiumicino, dove la nazionale partirà alla volta di Belgrado per disputare 2 amichevoli in preparazione al campionato europeo, il 31 contro la Serbia ed il 2 Agosto contro la Spagna. La partecipazione all’europeo di ben 4 giocatori della Virtus sui 12 totali convocati da Gebbia, vale a dire 1/3 della squadra italiana, è motivo di grande orgoglio per la società di piazzetta Don Perucatti e va a premiare ancora una volta l’ottimo lavoro di tutto lo staff rossoblu.

 

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv