SIENA NOTIZIE NEWS

 

CONSUM.IT VIRTUS AL LAVORO, INTERVISTA A COACH BILLERI

News inserita il 11-08-2010

Per l'allenatore è la terza stagione alla guida della squadra senese.

Marcello Billeri, coach della Consum.it Virtus Siena, ha preso il via una nuova avventura, la sua terza consecutiva alla guida della Consum.it. Quali sono le prime impressioni?
«Sono molto contento del gruppo che abbiamo formato. Insieme a conferme importantissime, abbiamo fatto tre inserimenti di valore, tutti buoni atleti con grandi motivazioni per far bene e per provare a diventare giocatori veri. Il gruppo è giovane e determinato. Ho grande fiducia e le prime sensazioni sono state subito molto positive, anche perché questa è la squadra migliore che potevamo fare. I nuovi sono tutte prime scelte e la società ha avuto grande forza e convinzione per prenderli».
Nel roster ci sono due giocatori reduci da infortuni molto pesanti, vale a dire Tomasiello e Casagrande. Come sono le loro condizioni fisiche?
«Casagrande ha completamente recuperato dall’infortunio al crociato della scorsa stagione ed anche riguardo a Tomasiello le notizie sono positive perché va verso la completa guarigione».
Tatticamente ha già in testa le linee guida per la prossima stagione. Da dove partirà la Consum.it Virtus 2010/2011?
«Assolutamente dalla difesa, che dovrà essere il nostro punto di forza. L’obiettivo che ci poniamo è quello di diventare la miglior difesa del campionato, non solo per punti subiti, ma proprio a livello generale. Se riusciremo a raggiungere questo obiettivo ce la possiamo giocare con tutti. In attacco, infatti, un equilibrio riusciremo comunque a trovarlo perché le risorse ci sono tutte».
Guardando un po’ il roster nel suo complesso, quest’anno sembra una Consum.it più camaleontica rispetto all’anno scorso, con più possibilità di cambiamenti in corso d’opera. E’ così?
«Come dicevo, abbiamo molte risorse a disposizione, che mi permetteranno di presentare quintetti diversi e di cambiare volto alla squadra in più occasioni. Lo scorso anno avevamo Cuccarolo che comunque, più nel bene che nel male, limitava in qualche modo le scelte per le sue particolari caratteristiche. Quest’anno non abbiamo un giocatore di quel tipo e potremo compensare la sua assenza con situazioni tattiche diverse».
Ad inizio anno si parla sempre di obiettivi. Quale sarà quello della Consum.it Virtus Siena 2010/2011?
«L’obiettivo sarà quello di arrivare più avanti possibile, anche se adesso è troppo presto per parlarne perché dobbiamo ancora conoscerci bene. Per i giocatori, invece, l’obiettivo dovrà essere quello di una crescita personale, che aiuti ovviamente la squadra ad arrivare a livelli più alti possibile».

 

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv