SIENA NOTIZIE NEWS

 

CHIEDE ELEMOSINA CON IL FIGLIO IN BRACCIO. ALLONTANATA DA SIENA CON FOGLIO DI VIA

News inserita il 03-09-2010

La donna era solita stazionare all'interno della Galleria Metropolitan, in pieno centro storico. E' stata portata in Questura dalla Polizia.

Non potrà  tornare a Siena per 3 anni la donna rom che era solita stazionare all’interno della galleria Metropolitan, in Piazza Matteotti.
La rumena, 31enne e residente a Firenze, è stata infatti rimpatriata con foglio di via del Questore di Siena, Giancarlo Benedetti. Il provvedimento segue la denuncia penale per impiego di minori nell’accattonaggio.
La polizia, questa mattina intorno alle 10:40, ha rintracciato la donna nella piazzetta della galleria, intenta a chiedere con insistenza l’elemosina, servendosi anche del figlio di 2 anni che teneva in braccio, al quale faceva allungare la manina tentando di convincere i passanti a lasciare una questua.
La straniera, con precedenti penali per reati contro il patrimonio e una condanna per falso, già segnalata alla Questura dagli abitanti della zona, è stata subito fermata dagli agenti che l’hanno accompagnata in Questura, insieme al bambino, per gli accertamenti che hanno portato al provvedimento.

 

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv