Buona sgambatura del Siena che realizza la goleada nella prima uscita ufficiale. Calaiò autore di 7 gol, Reginaldo il bianconero maggiormente impiegato.
SIENA-RAPPRESENTATIVA VAL DI SOLE 19-1
(frazioni di 60 minuti)
Siena primo tempo: Coppola, Vitiello, Odibe, Terzi, Rossi, Troianiello, Vergassola, Carobbio, Danti (30' Reginaldo), Mastronunzio, Calaiò. All. Conte.
Siena secondo tempo: Ivanov, Ficagna, Rossettini, Mannini, Del Grosso, Reginaldo, Codrea, Bolzoni, Mounard, Larrondo, Immobile. All. Conte.
Rapp. Val di Sole: Ordenes, Falvo, Matteotti, Maffei, Bisoffi, Migazzi, Tomaselli, Pezzani, Chiesa, Dalla Torre, Mariotti (Serra, Gionta, Soranzo, Ianes, Smaranda, Panizza, Betta, Pedrotti F., Del Pero, Callegari, Ravelli, Stablum, Mochem, Montebugnoli, Mazzarini, Gosetti). All. Pedrotti B..
Arbitro: De Biasi.
Reti: nel pt 10' Mastronunzio, 19' Calaiò, 20' Danti, 23' Mastronunzio, 31' Calaiò, 34' Mastronunzio , 35' Calaiò, 46' Calaiò, 51' Calaiò, 54' Calaiò, 56' Mastronunzio, 58' Calaiò, 59' Vitiello, nel st 9' Reginaldo, 23' Larrondo, 28' Larrondo, 35' Reginaldo, 47' Larrondo, 53' Pedrotti F, 60' Immobile. (r).
..............................................................................................................
Al termine della partita amichevole vinta 19-1 con la Rappresentativa Val di Sole (due tempi da 60 minuti), l’allenatore Antonio Conte ha dichiarato: “E’ stato un buon allenamento, abbiamo cercato di riproporre quello che proviamo in allenamento anche se la condizione ovviamente ancora non può essere ottimale. Dobbiamo continuare a lavorare sull’intensità perché il nostro calcio richiede ritmi elevati”.
Nessuna valutazione sui singoli: “Ci sono state cose positive e cose negative in entrambi i tempi. L’importante è porre base serie sulle quali crescere”. Per quanto riguarda la costituzione della rosa, Conte parla di “gruppo già formato per buona parte, abbiamo la possibilità di valutare serenamente se fare o no correttivi fino al termine di agosto”.
L’attaccante bianconero Emanuele Calaiò è stato il marcatore principe con sette reti: “Oggi – ha dichiarato – è stato un buon allenamento, più che le reti conta trovare il ritmo partita e iniziare a sentire confidenza con la porta. Penso che oggi si sia visto lo spirito del gruppo e l’inizio dell’applicazione di quello che il mister ci propone in allenamento. La fortuna del Siena deve essere il gruppo, per riuscire a centrare l’obiettivo da tutti dichiarato che è quello di tornare subito in serie A”.
Reginaldo, impiegato più a lungo di tutti perché a metà del primo tempo ha sostituito Danti (uscito per un risentimento all’adduttore destro), si pone un obiettivo importante: “Voglio dare un contributo migliore dell’anno scorso e contribuire a riportare il Siena dove merita. Sono disponibile a dare tutto per aiutare questo gruppo, ho già fatto l’esterno ed è un ruolo che mi piace”.
Domani mattina la squadra usufruirà di mezza giornata di riposo, gli allenamenti riprenderanno domani pomeriggio.
Fonte: www.acsiena.it
Galleria Fotografica
Web tv